Livorno – Ternana 1-0 (risultato finale). Biagianti punisce le Fere

SECONDO TEMPO – Termina con una sconfitta amara la trasferte di Livorno per la Ternana. A decidere il confronto un gol di Biagianti, che è lesto a girare in rete un traversone di Jelenic. Una vittoria complessivamente meritata per gli amaranto, che aggancia le Fere, che non hanno demeritato, a quota 30 punti. Prosegue le cura Panucci, alla seconda vittoria su due partite al rientro sulla panchina labronica.

PRIMO TEMPO – È finita 0-0 la prima frazione di gioco tra Livorno e Ternana. Degli amaranto le migliori occasioni, con Mazzoni che è costretto in più di un’occasione a sporcarsi i guanti. Emblematico quanto accade al 22′ quando il portierone rossoverde dice di no a Baez sotto misura. Le fere si sono rese pericolose in paio di occasioni, specie al 35′ con un diagonale di Falletti smanacciato in angolo da Pinsoglio. Partita vibrante e scoppiettante, e la seconda frazione promette di essere altrettanto emozionante

LIVORNO (4-3-3): Pinsoglio; Antonini, Vergara, Borghese, Gasbarro; Luci, Schiavone, Jelenic; Vajushi, Vantaggiato, Baez.

TERNANA (4-3-3): Mazzoni; Janse, Gonzalez, Meccariello, Vitale; Coppola, Busellato, Falletti; Belloni, Avenatti, Furlan.

Per la Ternana, dopo la vittoria nell’ultimo turno, un’ altra buona occasione per dare continuità a quanto fatto di buono fino ad ora. L’ideale sarebbe una vittoria, per cercare di attaccare le posizioni nobili della classifica, ma il compito non sarà facile. Di fronte ci sarà un Livorno rinfrancato dal ritorno al successo dopo un lungo periodo buio a Brescia, diretta conseguenza del ritorno in panchina di Christian Panucci, il cui esonero, con la squadra in zona playoff, ha fatto discutere. Punti in palio pesanti per entrambe quindi: chi se li aggiudica può guardare al futuro con una prospettiva ben diversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.