Falletti e Avenatti ribaltano l’Ascoli, la Ternana è salva!

SECONDO TEMPO – Chi l’avrebbe mai detto! Anche la partita di oggi è stato lo specchio del campionato della Ternana, tutto in salita sin dall’inizio. Già perchè dopo soli 8′ Gigliotti aveva gettato i rossoverdi nel baratro, bravi a reagire nella ripresa con il gol di Avenatti, entrato nella ripresa, bravo al 20′ a mettere dentro di giustezza una respinta del portiere ascolano su tiro di Pettinari, e solo 3′ con l’acuto decisivo di Falletti, che toglie il pallone a Ragni prima che lo prendesse con le mani per poi depositarlo a porta vuota. Per i rossoverdi il prossimo sarà il sesto campionato di B consecutivo.

PRIMO TEMPO – Non si stanno mettendo affatto bene le cose per la Ternana. Alla fine della prima frazione comanda l’Ascoli 1-0 grazie al gol dopo 8′ siglato da Gigliotti, che svetta di testa in mezzo all’area e batte Aresti. Con questo risultato, per via delle concomitanti sconfitte di Avellino e Trapani, le Fere sarebbero salve comunque, ma domani verrà discusso il ricorso degli irpini sulla penalizzazione che se dovesse essere accolto anche parzialmente rispedirebbe i ragazzi di Liverani ai playout. Servono quindi i tre punti sul campo e ci sono altri 45′ per ottenerli con tutte le forze possibili.

ASCOLI (3-5.2): Ragni; Augustyn, Gigliotti, Cinaglia; Almici, Carpani, Addae, Bianchi, Mignanelli; Cacia, Bentivegna. (Lanni, Mengoni, Mogos, Tassi, Paolini, Ciarmela, Giorgi, Perez, Slivka). Allenatore: Aglietti.

TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Diakite, Meccariello, Contini; Coppola, Ledesma, Di Noia; Falletti; Pettinari, Palombi. (Di Gennaro, Valjent, Masi, Rossi, Petriccione, La Gumina, Monachello, Avenatti, Acquafresca). Allenatore: Liverani.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta (Muto-Grossi).

Al Cino e Lillo Del Duca di Ascoli è una serata da mille e una notte. Soltanto due mesi fa la Ternana sembrava non avere più nulla da chiedere al suo campionato, ed invece questa sera, 18 maggio 2017, può compiere un’impresa storica. Vincendo contro la squadra di Aglietti le Fere si garantirebbero una salvezza praticamente insperata, resa possibile dallo straordinario lavoro svolto da mister Fabio Liverani. E’ l’occasione giusta per provarci: l’Ascoli, già salvo, dovrà fare a meno dei suoi migliori under, come Cassata, Orsolini e Favilli, con la nazionale per preparare il mondiale under 20, ma occhio a gente esperta come Cacia, un ex sempre pronto a far male, e Giorgi. Liverani può schierare tutti i suoi pezzi migliori, con Falletti e Avenatti, all’ultima in rossoverde, pronti a lasciare un ricordo indelebile nella storia di questa società. Saranno in mille i tifosi ternani pronti a spingere la propria squadra all’impresa, sperando che sia sufficiente. La retrocessione diretta è evitata, ma non sfruttare questa occasione sarebbe un delitto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.