La Ternana concede il bis: battuta la Fermana per 2-0 e seconda piazza conquistata

La Ternana riprende la marcia: dopo il secco 3-0 contro il Rimini arriva soltanto tre giorni dopo il 2-0 contro la rivelazione Fermana. Succede tutto nel primo tempo: le reti di Vantaggiato e Defendi stendono i marchigiani e permettono alle Fere, che comunque devono ancora recuperare una gara, di conquistare la seconda posizione, a tre punti dal Pordenone capolista. Non ci sarà tempo per gioire: mercoledì sera si rigioca, questa volta sul campo del Sud Tirol.

Le scelte dei mister Pochi i cambi di formazione decisi da De Canio, ancora alle prese con problemi nella zona mediana del campo. Quest’ultimo, insieme alla difesa, conta gli stessi uomini di mercoledì scorso, mentre in attacco c’è Vantaggiato, con Marilungo che beneficia di un turno di riposo. Nella Fermana mister Flavio Destro, padre dell’attaccante del Bologna, presenta Guerra al centro della difesa e Fofana sostituisce in mezzo lo squalificato Giandonato. Davanti spazio a Lupoli – Maurizi.

La concretezza prima di tutto Contro una formazione che sbaglia poco la parola d’ordine deve essere concretezza, sfruttando le occasioni e commettendo meno errori possibili in difesa. In questo senso il primo tempo è una sinfonia perfetta: al 23′ ci sono le prove generali con Bifulco che non riesce a concretizzare una discesa sulla destra di Furlan, mentre al 31′ arriva la prodezza di Vantaggiato, una rovesciata stile CR7 su cross di Defendi. Al 35′ è quest’ultimo a raddoppiare con un colpo di biliardo, un diagonale che tocca il palo e si infila in rete. Nella ripresa la Ternana controlla agevolmente la situazione e, anzi, va vicino al terzo gol con il neo entrato Marilungo, che al 39′ coglie la traversa di testa. Termina dunque 2-0 e la vetta è nuovamente a portata di mano.

TERNANA – FERMANA 2-0

TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Fazio, Hristov, Diakité, Lopez; Furlan (36’st Butic), Altobelli, Pobega (24’st Giraudo); Defendi (36’st Frediani), Vantaggiato (30’st Marilungo), Bifulco (24’st Bergamelli). (Vitali, Gagno, Gasparetto, Callegari, Vives, Cori, Filipponi). All. De Canio

FERMANA (4-3-1-2): Ginestra; Clemente, Guerra (1’st Soprano), Comotto, Scrosta; Misin (36’st Marozzi), Fofana, Urbinati; D’Angelo (16’st Da Silva); Lupoli (1’st Cognigni), Maurizi (16’st Zerbo). (Marcantognini, Cremona, Iotti, Nasic, Pavoni, Contaldo). All. Destro.

ARBITRO: Paterna di Teramo

MARCATORI: 31’pt Vantaggiato (T), 36’pt Defendi (T)

Ammoniti: Hristov, Altobelli, Defendi (T), Guerra (F)

Angoli: 4-6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.