Ternana – Trapani 1-0 (finale). La decide Gondo nel recupero

SECONDO TEMPO – Un guizzo del giovane ivoriano Cedric Gondo regala alla Ternana tre punti fondamentali. L’attaccante di proprietà della Viola e bravo a ribadire in gol un tiro di Falletti respinto da Nicolas, facendo esplodere il Liberati. Una vittoria nel complesso meritata visto che le Fere hanno creato le migliori occasioni e che dà continuità alle precedenti buone prestazioni.

PRIMO TEMPO – È finito a reti inviolate il primo tempo tra Ternana e Trapani. Poche emozioni registratesi, tra queste ne citiamo due: al 26′ un tiro a giro di Furlan bloccato da Nicolas e un colpo di testa di Meccariello su punizione di Falletti terminato fuori.

TERNANA – Mazzoni; Zanon, Gonzale, Meccariello, Vitale; Busellato, Coppola; Janse, Falletti, Furlan; Avenatti.

TRAPANI – Rafael; Fazio, Pagliarulo,Perticone; Eramo, Nadarevic, Scozzarella, Nizzetta, Rizzato; Coronado, Torregrossa.

Dopo due pareggi, il primo dei quali molto discusso, la Ternana riparte dal Trapani di Serse Cosmi, perugino doc ma illustre ex visto che ha giocato nelle giovanili delle Fere. L’obbiettivo è ovviamente conquistare i tre punti per staccarsi sempre di più dalla cosiddetta “zona rossa” e magari attaccare quelle posizioni che patron Longarini si augura. Compito difficile per l’undici di Breda, che dovrà fare meno di Ceravolo (per lui lesione al polpaccio, almeno un mese di stop), Valjent e Signorelli, in progresso ma non ancora al 100%. Solo all’ultimo il tecnico saprà se potrà contare su Vitale. I siciliani invece si presenteranno al Liberati con quasi tutto l’organico al completo, compreso l’ultimo arrivato Nizzetto, di ritorno da un’esperienza non molto fortunata a Modena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.