Ternana – Spezia 1-2 (risultato finale). Lo Spezia passa al Liberati

SECONDO TEMPO – Non basta una buona Ternana per portare a casa punti: già al 7′ lo Spezia raddoppia con Nene, che batte Mazzoni da posizione defilata. Accorcia Ceravolo al 20′ con una bella conclusione volante, poi a nulla vale l’assedio delle Fere. Lo Spezia si porta quindi a casa i tre punti.

PRIMO TEMPO – Finisce la prima frazione con lo Spezia avanti 1-0. Decide un gol di Piccolo al 23′ bravo a sfruttare un assist di Acampora e a battere Mazzoni in diagonale. Poche le emozioni,ceccezio  fatta un tiro al 29′ di Gondo che chiama Chichizola alla deviazione così come al 45′, quando una battuta al volo di Ceravolo neutralizzata dall’estremo difensore spezzino. Conducono i liguri ma le Fere sono più che mai vive.

TERNANA (4-2-3-1): Mazzoni; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Valjent; Coppola, Busellato; Gondo, Falletti, Furlan; Ceravolo. (Sala, Dugandzic, Zampa, Troianiello, Signorelli, Avenatti, Belloni, Palumbo, Grossi). All. Breda.

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; Valentini, Postigo, Terzi, Migliore; Sciaudone, Errasti, Acampora; Piccolo, Nené, Situm. (Sluga, De Col, Juande, Catellani, Vignali, Ciurria, Misic, Tamas, Pulzetti). All. Di Carlo.

ARBITRO: Daniele Minelli di Varese (Del Giovane-Rocca; IV Baroni)

Dopo la grande impresa di Novara che sembra aver aperto nuovi orizzonti stagionali la Ternana torna al Liberati per un impegno molto più severo; le Fere riceveranno la visita dello Spezia, lanciatissimo verso le zone alte e dall’organico dall’indubbio valore (se ne è accorta anche la Roma in Coppa Italia). Obbiettivo dei ragazzi di Roberto Breda è vincere la terza partita consecutiva, cosa che non accade da quasi quattro anni, quando alla guida della squadra c’era Domenico Toscano. Ci sono tutte le premesse per riuscirci: le Fere stanno bene di testa e di gambe. Vedremo cosa accadrà in una partita che si preannuncia intensissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.