La Ternana mette a segno il colpo Signori

È Francesco Signori il nuovo rinforzo per il centrocampo rossoverde. Il presidente Ranucci lo aveva anticipato ieri nell’intervento telefonico durante la conferenza stampa del tecnico Pochesci prima della partenza per il ritiro di Pomezia e stamane è arrivata l’ufficialità attestata dal seguente comunicato:

La Ternana Unicusano Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Francesco Signori. Il centrocampista lombardo (è nato a Milano il 26 ottobre dell’88), arriva in prestito dal Venezia Calcio fino al termine della stagione“.

Definito un mediano di grande spinta con buona propensione al gol, Francesco Signori può essere impiegato anche come centrale. Trent’anni il prossimo 26 di ottobre, milanese di nascita, il neo rossoverde inizia la sua carriera in C2 nel Montichiari nel 2006, venendo impiegato 8 volte e segnando 1 gol. La stagione seguente torna alla Samp dopo essere già stato in precedenza nelle giovanili venendo aggregato alla formazione primavera, vincendo sia il campionato che la Coppa Italia. Da qui tre anni in prestito, a Foligno, Vicenza e Modena. I canarini riprendono in prestito nel gennaio 2012 dopo che a Genova non trova spazio e nel giugno successivo non viene fatta valere l’opzione da parte loro. Dopo un breve ritorno a Bogliasco il 26 luglio 2012 torna a Modena in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dell Samp e il 19 giugno 2013 viene stavolta riscattato dagli emiliani. Il 20 giugno 2014 i blucerchiati risolvono la compartecipazione a favore del Modena, che prende Signori a titolo definitivo. Le ultime sue esperienze, dopo uno score complessivo di 114 partite e 9 reti in maglia gialloblu, sono Novara (giugno 2015 – gennaio 2016), Vicenza (gennaio 2016 – giugno 2017) e Venezia (giugno 2017 – gennaio 2018), dove ha l’opportunità di giocare solo sette volte. Conta infine una convocazione in Under 21 per Russia – Italia del 12 agosto 2009 ma l’allora ct Pierluigi Casiraghi non lo fa esordire. Da oggi il centrocampista milanese è ufficiamente una nuova Fera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.