La Ternana per l’attacco sceglie Manconi

Alla fine la Ternana, a circa 24 ore dal gong, ha individuato il suo obbiettivo finale per rinforzare il reparto offensivo. La scelta è caduta sul ventitreenne Jacopo Manconi (foto www.gazzamercato.it), che molto probabilmente, per questioni anagrafiche, verrà preferito a Sforzini, l’altro candidato a vestire il rossoverde.

L’ufficialità arriverà non appena ci sarà il prolungamento di contratto con il Novara, che poi lo girerà in prestito proprio alle Fere. Manconi può giocare sia da prima che da seconda punta, sfruttando il suo metro e ottanta di altezza. Il suo piede è il destro.

L’inizio è datato 2012/13, con il settore giovanile del Novara, mentre nella stagione successiva detta in prima squadra facendo vedere ottime doti (2 reti in 20 partite) che tuttavia non bastano al Novara per salvarsi. Seguono poi esperienze con più ombre che luci in Lecce e Pavia, prima di ritornare a splendere all’inizio della scorsa annata Reggio Emilia (29 presenze 6 gol). A gennaio il suo mentore Alessandro Calori, che lo aveva già avuto a Novara, lo chiamama Trapani, dove con 4 gol in 15 partite cerca di trascinare i granata alla salvezza, non riuscendoci. Ecco dunque che la Ternana è pronta a dargli fiducia per disputare un campionato importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.