La Ternana riparte, con molte incognite e poche certezze

Finalmente oggi 19 luglio 2015 a Terni si può parlare di calcio giocato, o almeno tentare di farlo. È stata infatti, almeno fino a questo momento, un’estate assai difficile per la società di via Aleardi, costretta prima ad affrontare la vicenda dell’arresto dell’ex presidente Francesco Zadotti e poi il successivo e conseguente stallo che ha rallentato tutte le operazioni, dal mercato alla nomina di pezzi fondamentali come il direttore sportivo e l’allenatore. Quest’ultima questione è stata risolta solo due giorni fa, con il ritorno di Toscano in panchina e la conferma di Cozzella come ds, e questo pone la Ternana molto in ritardo rispetto alle dirette concorrenti, esattamente come un anno fa se non addirittura peggio. Ma è tempo di pensare soltanto al campo; appuntamento quindi stasera alle ore 19 all’Hotel Garden e martedì prossimo si farà rotta verso Norcia. Diciotto i convocati, tra cui spiccano Avenatti e Falletti, più volte dati in partenza, e molti giovani aggregati probabilmente per fare numero. Vediamoli:
Portieri: Andrea Sala (’93), Eddi Gava (’94)
Difensori: Alberto Masi (’92), Biagio Meccariello (’91), Martin Valjent (’95), Marco Boninsegni (’96), Angelo Massimi (’96), Alex Gagliardini (’96)
Centrocampisti: Antonio Palumbo (’96), Simone Tascone (’97), Luigi Vitale (’87), Cesar Falletti (’92)
Attaccanti: Felipe Avenatti (’93), Fabio Ceravolo (’87), Marko Dugandžić (’94), Francesco Salvemini (’96), Simone Russini (’96), Leonardo Taurino (’95)
Decisamente non il massimo. La dirigenza è quindi chiamata ad un lavoro piuttosto duro ed impegnativo per consegnare a Toscano una squadra competitiva nel più breve tempo possibile. Il 9 agosto, data dell’esordio delle Fere in Coppa Italia, è oramai dietro l’angolo e una falsa partenza non sarebbe di certo ben augurante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.