La Ternana vince anche il derby con il Gubbio: Marilungo, Vantaggiato e Lopez siglano il 3-0 finale

La Ternana non si ferma più e vince nettamente anche il derby con il Gubbio, compiendo in balzo decisivo in classifica. Pur avendo tre partite da recuperare la vetta dista infatti solo due punti e, visto l’indiscusso valore mostrato dalle Fere, non è difficile ipotizzare di occupare presto la posizione che vale il salto diretto in serie B. Il match ha evidenziato un dominio quasi assoluto e una crescita costante in tutti i settori del campo.

Per quanto riguarda la scelta delle formazioni Luigi De Canio apporta qualche modifica schierando Salzano dietro le due punte Nicastro e Marilungo e restituendo il posto da titolare a Bergamelli al centro della difesa. Sul fronte opposto Sandreani sceglie la coppia offensiva formata da Marchi e De Silvestro, Conti a centrocampo e dirotta Malaccari in panchina.

Ad inizio partita il Gubbio si rende pericoloso: è il 14′ quando De Silvestro viene anticipato da Iannrilli in uscita. È questo l’unico pericolo sostanziale corso dalla Ternana in una partita a senso unico. Il primo gol al 28′ Benedetti tocca di mano un cross di Lopez ed è rigore. Marilungo trasforma. Nella ripresa, dopo che al 32′ Frediani ha mancato il raddoppio (bravo Marchegiani), arrivano le altre due reti: la seconda al 34′ con Vantaggiato, che finalmente si sblocca scaricando da dentro l’area un destro imparabile, e la terza al 44′ con Lopez, che chiude al meglio uno scambio con Frediani.

TERNANA – GUBBIO 3-0

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Fazio, Diakitè, Bergamelli, Lopez; Defendi, Callegari (39’st Giraudo), Pobega (22’st Frediani); Salzano (39’st Hristov); Nicastro (30’st Vantaggiato), Marilungo (39’st Butic). A disp.: Gagno, Gasparetto, Vives, Cori, Filipponi, Furlan, Bifulco. All. De Canio.

GUBBIO (4-3-1-2): Marchegiani; Schiaroli (16’st Tofanari), Espeche, Piccini, Pedrelli; Conti M. (40’Ricci), Benedetti, Casoli; Casiraghi (17’st Malaccari); De Silvestro (25’st Campagnacci), Marchi. A disp.: Battagliola, Paramatti, Paolelli, Nuti, Lo Porto, Battista, Plescia. All. Sandreani

ARBITRO: Amabile di Vicenza (Zaninetti-Lattanzi)

MARCATORE: 29’pt Marilungo rig., 34’st Vantaggiato, 44’st Lopez

Ammoniti: Callegari, Diakite’ (T); Campagnacci, Marchi (G)

Angoli: 2 a 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.