La Tuum Perugia all’esame Montale Rangone

Quattro partite, o meglio dire, quattro finali per sperare. In realtà le giornate che mancano alla conclusione sarebbero cinque, ma l’ultima per la Tuum Perugia è di riposo ed è quindi necessario raccogliere tutte le forze e cercare di fare più punti possibili da qui alla fine. Due partite in casa e due in trasferta: così recita il calendario, che vede la squadra di Bovari al quarto posto, ad un solo punto da Bologna terza che deve anch’essa riposare. Bisogna quindi stringere i denti per quest’ultimo mese di regular season e sperare quindi di riagguantare in extremis la terza posizione, ultima utile per i playoff. Si comincia sabato da Montale Rangone sul terreno di una squadra che tra le mura amiche è molto temibile sebbene sia attardata in classifica. Dodici infatti sono i punti di distacco da Perugia e teoricamente non possono più insidiare le posizioni che contano, ciò però non significa che questo match, stante anche il netto successo dell’andata, debba essere necessariamente sottovalutato. Coach Marcello Mescoli può contare sull’esperta schiacciatrice Giulia Scalabrini, di cui si teme la costanza di rendimento e la pericolosità, e sulla concreta centrale Elena Fronza. Bovari invece punta sull’opposta Natascia Mancuso e sulla centrale Valentina Mearini, tornate in ottima condizione. Partita dunque delicata per le magliette nere ma fiducia e convinzione, in questo rush finale, non possono e non devono necessariamente mancare.

EDMILBRONZO MONTALE RANGONE: Castellani Tarabini in regia, Mascherini opposta, Fronza e Levoni centrali, Marc e Scalabrini martelli-ricevitori, Balzani libero.

TUUM PERUGIA: Di Romano ad alzare in diagonale con Mancuso, Cruciani e Mearini al centro della rete, Catena e Barbolini schiacciatrici, Chiavatti libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.