La Tuum Perugia piega Montespertoli e continua a sperare nei playoff

Una Tuum Perugia non al meglio riesce a battere 3-1, e di conseguenza a cogliere la posta piena, Montespertoli in un partita, giocata eccezionalmente di domenica visto l’anticipo della semifinale scudetto della Sir Conad Safety Perugia, che si è rivelata decisamente più complicata del previsto.

La formazione guidata da Buoncristiani si è infatti presentata al Palaevangelisti con lo spirito di chi non ha nulla da perdere data la situazione tranquilla di classifica e stava per giocare un brutto scherzo alle magliette nere, che nei primi tre set hanno dovuto faticare non poco per venirne a capo.

Le perugine sono scese in campo con un assetto molto diverso dal solito cercando di dare riposo ai martelli Catena e Minati ma hanno faticato oltremodo a trovare gli equilibri di gioco, dovendo nel prosieguo operare diversi cambi per ritrovare efficacia.

Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati, con la zona playoff che rimane là, a due lunghezze. Considerando che sono ancora diversi gli scontri diretti da disputare in queste ultime cinque gare di regular season crederci fino alla fine è d’obbligo.

LA CRONACA – In avvio c’è Martinuzzo opposta e Puchazewski in banda, capitan Porzio trascina avanti le locali (10-8), a ribaltare la situazione è Sacchetti che imperversa a rete (12-16), è il break decisivo perché il margine non verrà più recuperato malgrado gli sforzi di Puchaczewski.

Alla ripresa Martinuzzo riprende il suo posto da centrale e Catena quello da schiacciatrice, è quest’ultima a provocare il primo strappo (17-13), gli errori però vanificano tutto e si torna ad inseguire sul 20-21, rientra anche Minati che si rivela determinante per il pareggio.

Nel terzo periodo il gioco non è fluido e sul 7-7 Gorini rileva Stincone. Le ospiti trovano in Cassimirri la loro energia in più e guadagnano un margine concreto (15-21). Sul più bello le ospiti si bloccano e permettono a Minati di operare l’affondo che vale il due ad uno.

La  quarta frazione è senza storia, rotti gli indugi sono Cruciani e Ragnacci a trascinare le compagne verso un comodo 8-3, Montespertoli appare in balia delle onde e la sola Sacchetti non regge l’urto, il muro perugino va a segno più volte scavando un fossato (23-8), Catena spinge alla palla-set e Minati firma il successo.

TUUM PERUGIA – MONTESPORT MONTESPERTOLI = 3-1

(22-25, 28-26, 25-23, 25-14)

PERUGIA: Porzio 17, Cruciani 8, Ragnacci 8, Puchaczewski 7, Martinuzzo 7, Stincone 3, Chiavatti (L1), Catena 16, Minati 14, Gorini, Gaggiotti, Santibacci (L2). N.E. –Tiberi, Mearini,. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.

MONTESPERTOLI: Sacchetti 20, Cassimirri 12, Falsini 10, Calamai 8, Callossi 3, Balducci 1, Lepri (L), Pistolesi 3, Storni 3, Ceccatelli 1. N.E. – Bechelli. All. Pietrogiacomo Buoncristiani e Fabrizio Balducci.

Arbitri: Paolo Benigni ed Andrea Di Tullio.

TUUM (b.s. 7, v. 5, muri 13, errori 20).

MONTESPORT (b.s. 4, v. 5, muri 10, errori 16).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.