La Tuum Perugia si aggiudica il derby con San Giustino

Nell’occasione più importante di questo inizio anno la Tuum Perugia si è ritrovata e si è aggiudicata nettamente il derby con San Giustino. La classifica registra un bel balzo in avanti, con le magliette nere che ritrovano il podio e con le distanze dalle prime si è ridotta. La partita è stata condotta da Perugia su un avversario che, pur privo della fuoriclasse Francia e sulla Spicocchi, ha fatto quel che ha potuto esprimendo anche una buona pallavolo, resistendo nel secondo set, aggiudicatosi ai vantaggi. Migliore in campo è stata la schiacciatrice Valentina Barbolini premiata col trofeo Centova Cafè in virtù del suo ingresso dalla panchina che ha contribuito a fornire concretezza alla manovra di Perugia. Le armi che hanno consentito alle ragazze di Bovari di ritrovare i tre punti dopo l’ultimo pesante ko sono state la ritrovata consistenza del muro e l’incisività dei martelli, pronti a far la differenza nei momenti topici: ne sono un esempio i 21 punti della Catena e i 13 della Mearini, che hanno scavato dei solchi rivelatisi poi decisivi. E adesso si pensa al girone di ritorno, visto che l’ultima di andata Perugia dovrà osservare un turno di riposo; per attaccare le primissime posizioni servirà un po’ di continuità in più.

 

TUUM PERUGIA – TOP QUALITY SAN GIUSTINO = 3-1 (25-13, 26-28, 25-16, 25-23)

PERUGIA: Catena 21, Mearini 13, Mancuso 11, Cruciani 6, Baruffi 5, Puchaczewski 3, Chiavatti (L1), Barbolini 9, Pani, Cicogna. N.E. – Ragnacci, Di Romano, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.

SAN GIUSTINO: Tosi 13, La Rocca 11, Bartolini 5, Vescovi 5, Ihnatsiuk 3, Izzo 4, Giorgi (L1), Ditommaso 10, Falotico 1, Marinangeli 1, Spicocchi, Gobbi. N.E. – Francia, Fabbri (L2). All. Alessandro Della Balda e Claudio Nardi.

Arbitri: Francesco Aiello ed Andrea Di Tullio.

TUUM (b.s. 10, v. 8, muri 9, errori 16).

TOP QUALITY (b.s. 16, v. 6, muri 11, errori 17).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.