La Tuum Perugia si prepara alla ripresa del campionato

La ripresa del campionato è alle porte e la Tuum Perugia sta ultimando gli ultimi dettagli in vista di un match, quello di sabato 7 contro Montale Rangone, fondamentale per poter tornare ad attaccare la zona nobile della classifica. Ieri le magliette nere hanno svolto una seduta di allenamento pomeridiano serale, alla quale ha preso parte anche la nuova arrivata, l’alzatrice Giada Gorini, che è sembrata già a suo agio in questo gruppo. E chissà se per lei possa esserci spazio, almeno per uno spezzone di partita. Ma torniamo all’appuntamento di dopodomani, che vedrà Perugia scendere in campo con sei punti di vantaggio su Montale Rangone, un margine rassicurante, ma la concentrazione deve rimanere elevata in quanto l’obbiettivo è rivolto verso l’alto. Sarà una partita da prendere con le molle in quanto le atlete allenate da Marcello Mescoli sono state capaci di vincere contro le rivali di alto rango e di perdere contro quelle meno quotate.Le ospiti annoverano tra le proprie fila atlete di notevole fama e spessore tecnico come ad esempio la centrale Elena Fronza, ma si sta mettendo sempre più in evidenza la giovanissima opposta Alessia Del Romano, una coppia da cui guardarsi. La Tuum invece punterà sull’esperienza di Porzio e Minati e sull’esplosività della Catena per portare a casa dei punti a questo punto fondamentali, quando al giro di boa mancano solo tre giornate. Sarà la prima occasione in cui le squadre si incroceranno, cosa che renderà il confronto ancora più incerto.

TUUM PERUGIA: Stincone ad alzare in diagonale con Minati, Ragnacci e Cruciani al centro della rete, Catena e Porzio schiacciatrici ricevitrici, Chiavatti libero.

EMILBRONZO 2000 MONTALE RANGONE: Castellani Tarabini in regia, Del Romano opposta, Fronza e Mendola centrali, Marc e Scalabrini martelli-ricevitori, Balzani libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.