La Tuum Perugia vuole la zona playoff: al Palaevangelisti arriva Cesena

Dimenticare il derby e rituffarsi nella lotta playoff. Con questo imperativo la Tuum Perugia si appresta a ricevere domani sera il Volley Club Cesena nel match valevole per l’ultima di andata del campionato di B1. Obbligatorio quindi centrare i tre punti in quello che rappresenta il primo dei due turni casalinghi consecutivi che le magliette nere affronteranno, sicuramente da non prendere sotto gamba nonostante l’evidente gap tecnico e di classifica. Le romagnole infatti si sono sempre ben comportate con le squadre di vertice.

DUELLI INTERESSANTI – Tra le padrone di casa le atlete più in forma paiono essere la centrale Beatrice Ragnacci e la libero Giorgia Chiavatti, due elementi che garantiscono ordine alla manovra e ci mettono l’anima. Le ospiti dirette dal tecnico Andrea Simoncelli hanno cambiato qualche cosa nel loro assetto per cercare di raggiungere una salvezza che, col successo del fine settimana scorso appare alla portata. Le frecce più acuminate nell’arco delle cesenati sono rappresentate dalla opposta Chiara Di Fazio e dalla centrale Alice Piolanti, le più prolifiche bocche da fuoco del collettivo negli ultimi tempi.

PRECEDENTI – Nei due confronti disputati tra le antagoniste sono state sempre le perugine a prevalere conquistando l’intera posta in palio.

TUUM PERUGIA: Stincone ad alzare in diagonale con Minati, Cruciani e Ragnacci centrali, Catena e Porzio attaccanti di banda, libero Chiavatti.
VOLLEY CLUB CESENA: Bertolotto in regia, Di Fazio opposta, Piolanti e Gardini al centro, Brina e Leonardi schiacciatrici, Vecchi libero.

Arbitri: Claudia Angelucci e Lorenzo Mazzocchetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.