La Zambelli Orvieto passa a fatica a Castelfranco ma la vetta è ad un passo

La Zambelli Orvieto riesce ad uscire da Castelfranco di Sotto con due punti, ma quanta fatica. La squadra toscana allenata da Alessandro Menicucci ha fatto sudare alle gialloverdi le proverbiali sette camicie, confermandosi molto solida e insidiosa, soprattutto sul taraflex di casa. La vetta per le rupestri adesso dista soltanto due punto visti che la capolista San Giovanni in Marignano ha perso al tie break in trasferta contro San Lazzaro di Savena; ciò potrebbe contribuire a dare pathos all’ultimo turno della regular season in programma sabato prossimo.

LA CRONACA DEL MATCH – In avvio le toscane sembrano maggiormente ispirate e grazie a De Bellis si portano sul 13-5. Veemente la reazione delle orvietane che grazie a capitan Ubertini (otto i palloni a terra) riuscirà a operare un clamoroso sorpasso siglando l’uno a zero. Nel secondo set la musica cambia perché Castelfranco fa male spesso e volentieri in battuta (7-4) e successivamente è il muro a creare diversi problemi alle ospiti che affondano (19-4). Pareggio dunque scontato. Nella terza frazione la situazione non migliora: è Caverni (sette colpi vincenti) a scavare progressivamente il solco (15-10), le sostituzioni non producono gli esiti sperati e gli errori avvantaggiano ulteriormente le conciarie che passano al comando. Il quarto periodo torna ad essere combattuto, De Bellis e Caverni sembrano poter comandare le operazioni (11-8), ma con un break di sette punti consecutivi Rossini e Kotlar ribaltano e consentono di pareggiare nuovamente i conti. Si va quindi al tie-break dove l’equilibrio regna sino all’11-11 e successivamente Orvieto riesce a portare a casa la vittoria grazie alla maggiore lucidità mostrata nei momenti topici.

VIDEOMUSIC CASTELFRANCO – ZAMBELLI ORVIETO = 2-3
(25-27, 25-9, 25-17, 19-25, 12-15)
CASTELFRANCO: De Bellis 24, Caverni 20, Puccini 13, Andreotti 10, Danti 6, Buiatti 4, Tamburini (L1), Martone. N.E. – Marsili, Trinci, Ciardi, Santerini (L2). All. Alessandro Menicucci e Nicola Ficini.
ORVIETO: Ubertini 17, Rossini 15, Kotlar 14, Fastellini 5, Pesce 4, Tiberi 3, Rocchi (L), Sabbatini 9, Iacobbi 1, Escher, Volpi, Serafini. All. Gian Luca Ricci e Marco Gobbini.
Arbitri: Andrea Alice e Cosimo Birtolo.
VIDEOMUSIC (b.s. 8, v. 7, muri 9, errori 18).
ZAMBELLI (b.s. 8, v. 10, muri 18, errori 21).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.