Mercato dilettanti, ecco gli ultimi botti di fine anno

La finestra di mercato di dicembre ha già chiuso i battenti da qualche giorno, ma i movimenti non sono certo finiti, visto che gli svincolati possono trovarsi tranquillamente un’altra destinazione. Vediamo quali sono le novità più significative di questo fine anno:

SERIE D, IL FOLIGNO NON SI FERMA PIÙ – La copertina spetta di diritto al Foligno, che crede piú di ogni altro ad una rimonta comunque molto difficile. I Falchetti hanno ufficializzato tre acquisti: quello più importante risponde al nome del trentatreenne centrocampista Antonio D’Allocco, svincolatosi dal Foggia dopo aver collezionato nelle ultime due stagioni 52 presenze e 4 reti. Un rinforzo di indubbia esperienza per un team che vuole la riscossa sin da subito. Ma non è finita qui: dal Lecce arrivano altri due giovani elementi, entrambi di 19 anni: il centrocampista Gianmarco Monaco, per lui un ritorno dopo aver già vestito la maglia biancoazzurra nel corso della precedente annata, e l’attaccante Antonio Cicerello. Un tris di qualità e quantità. La parola spetta come di consueto al campo, con la ripresa del campionato fissate per l’Epifania, quando i neoarrivati saranno subito a disposizione di Pierfrancesco Battistini. Per quanto riguarda le altre novità il portiere Davide Grosso, ex Gualdo Casacastalda, passa al Gavorrano.

ECCELLENZA, LA SUBASIO TROVA IL PORTIERE – Massimo Cocciari nei giorno scorsi aveva invocato dei rinforzi per poter continuare a lottare per il vertice. Eccolo accontentato: in porta arriva il trentatreenne Emanuele Fasci, in uscita dal Cannara. Il debutto già in giornata con l’amichevole contro la Voluntas Spoleto. Il club assisiate ha in mano anche l’attaccante Enrico Antonioni, che continua ad allenarsi con la squadra e che presto potrebbe vestire di bianconero. In casa Petrignano invece, stando almeno alle parole del presidente Fausto Collarini, non accadrà nulla. “Abbiamo un gruppo fantastico – ha chiosato il massimo dirigente – che rimarrà tale fino al termine della stagione”. Verità o pretattica? Soltanto il tempo dirà..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.