Motogp, ad Alcaniz Petrucci rimedia il peggior piazzamento della carriera

Già le ultime prove non avevano lasciato intravvedere nulla di buono. Purtroppo quanto si è visto oggi sul circuito di Alcaniz, sede del Gran Premio di Aragon, è stata una diretta conseguenza: Danilo Petrucci, in sella alla sua Ducati, non è andato oltre il ventesimo posto, cosa che non ha permesso al pilota ternano del team Octo Pramac Racing di andare a punti in classifica generale. Questo piazzamento, naturalmente a gare terminate, è il peggiore della carriera dopo il 19° posto conquistato nel gp di Catalogna 2012.

Una gara condotta in sofferenza sin dalle battute iniziali per Petrux, che non è riuscito a recuperare posizioni rilevanti anche perchè chiuso da Bautista dopo soli due giri e successivamente perchè non riesce a sopravanzare Abraham e Miller, restando relegato anche fuori dai quindici. Nei giri conclusivi l’affanno continua visto che anche gente come Rins, Smith e Barbera riescono a mettere dietro di loro il centauro ternano, che finisce così ventesimo non riuscendo a ripetere l’esaltante prova del gran premio scorso, quando soltanto per un’inezia gli è sfuggita la vittoria.

In classifica Danilo, per effetto di questo “passaggio a vuoto”, resta a quota 95 punti, perdendo la 7° posizione in favore di Lorenzo (106).

La competizione ora si sposta in Asia e Oceania ad iniziare da Motegi (Giappone), il 15 ottobre prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.