Motogp, Danilo Petrucci conquista la prima fila al Montmeló

Prosegue il magic moment per Danilo Petrucci. Dopo la gioia per il bellissimo podio conquistato al Mugello, il pilota ternano ha compiuto un’altra grande impresa, conquistando la prima fila sul circuito del Montmelò, in Catalogna. Petrucci partirà accanto a Daniel Pedrosa e Jorge Lorenzo. Male Valentino Rossi, soltanto tredicesimo, fuori gioco già nella Q1.

La prestazione della Ducati è stata davvero strepitosa in questa ultima giornata di prove. Danilo è stato capace di girare sul ’44 basso ed è superato solo dalla coppia spagnola: pole per Pedrosa in 1’43.870, quindi Lorenzo. A seguire gli altri “indigeni”, Márquez, Aleix Espargaró e Barbera. Pessime qualifiche anche per il leader della classifica mondiale, Maverick Viñales (9°).

Nella prima sessione di prove, condizionate dalla pioggia, in cui Petrucci si era classificato decimo con il tempo di 1’47.252, poi, grazie ad un ottimo lavoro nelle fp2 su gomme e ‘time attack’ i miglioramenti non hanno tardato a manifestarsi, con il crono migliorato di oltre due secondi (1’44.890, a quattro decimi da Márquez) ed il raggiungimento della 5° posizione. Infine, la tappa di stamane, che ha visto il ducatista eccellere nelle fp3: 1’44.681 e qualificazione diretta alla Q2 con il 9° tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.