Motogp, Petrucci chiude soltanto nono a Sepang ma può vincere il “pilota indipendente”

È un non esaltante nono posto il piazzamento finale di Danilo Petrucci al Gran Premio di Malesia, penultima prova del Mondiale. Si aspettava decisamente di più il centauro della Pramac, che contava di operare il sorpasso ai danni di Crutchlow ma la missione è rimandata all’ultima gara che si correrà a Valencia. In compenso Petrux può ancora ambire al miglior pilota indipendente, riconoscimento a cui tiene molto, ma deve fare i conti con i piazzamenti sul podio di Rins e Zarco che ora occupano la quinta piazza con 5 lunghezze di vantaggio proprio sul pilota umbro.

La buona notizia vien invece dalla scuderia, che si aggiudica aritmeticamente il titolo di Best Indipendent Team dietro alle factory Honda, Ducati, Yamaha e Suzuki.

I COMMENTI DEI PROTAGONISTI

Il pilota di Terni commenta così: “Non sono contento per come sono andate cose oggi. Durante tutto il week end abbiamo avuto un buon passo ma oggi non sono riuscito a gestire le gomme. Ho dato tutto quello che avevo ma la temperatura non ha aiutato. A Valencia le condizioni saranno diverse e spero di poter ottenere un buon risultato per chiudere al meglio la stagione”.

Paolo Carpinoti, Team Principal Alma Pramac Racing, parla invece del riconoscimento ottenuto dalla scuderia: “Questo è un risultato che ci gratifica molto anche perché ottenuto nella stagione in cui MotoGP ha voluto ufficializzare la classifica riservata ai team indipendenti. Adesso chiediamo a Danilo di mettere la ciliegina sulla torta e regalarci a Valencia anche il premio di First Independent Rider”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il Team Manager Francesco Guidotti: “Siamo estremamente felici per aver conquistato questo importante riconoscimento. E’ il giusto premio alla professionalità e dedizione con le quali tutto il team ha lavorato in questa stagione. Un ringraziamento a Danilo, Jack e a tutti i tecnici, i meccanici e allo staff che con il loro impegno hanno reso possibile raggiungere un traguardo di così prestigioso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.