Motogp, Petrucci partirà dalla terza fila in Australia

Dopo il secondo posto nelle libere di ieri, Danilo Petrucci partirà ottavo sul circuito di Phillip Island, dove domani si correrà il Gran Premio d’Australia. Per lui dunque la terza fila e la possibilità di giocarsela fino in fondo per le posizioni che contano. La pole è andata appannaggio di Marc Marquez, che non ha intenzione di fare sconti nonostante il titolo mondiale conquistato aritmeticamente soltanto sei giorni fa.

Un venerdì da leone Il centauro della Pramac aveva subito fatto la voce grossa ieri, quando con il tempo di 1’29.291 aveva chiuso al secondo posto, che se ripetuto oggi gli avrebbe permesso di partire in prima fila. Soltanto Andrea Iannone era stato bravo a precederlo e questo risultato ha permesso a Petrux di passare direttamente alla Q2.

Qualche rallentamento di troppo Non è di buon auspicio l’inizio della giornata che designerà la griglia di partenza della gara in terra oceanica. Il ternano resta, con un tempo superiore a 1’30, ad oltre un secondo da Marquez e dovrà dunque accontentarsi dell’ottava posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.