Motogp, Petrucci partirà dalla terza fila in Thailandia

Non il risultato che ci si aspettava nelle ultime prove ufficiali del Gran Premio di Thailandia dopo il quinto posto delle libere di ieri. Danilo Petrucci si è classificato nono nella griglia di partenza e sarà dunque questa la sua posizione iniziale, precisamente in terza fila. Un gradino più sotto il suo compagno di scuderia, Jack Miller, che partirà decimo. La pole va a Marquez, che beffa Valentino Rossi per soli undici millesimi.

Petrux conferma di avere un buon feeling con la sua monoposto sia nelle FP3 (P5) che nelle FP4, ma nelle qualifiche per la pole position si inceppa, commettendo qualche errore di troppo che lo relega in terza fila.

Queste le sue parole al termine della giornata di prove: “Non posso essere soddisfatto per queste qualifiche. Se devo essere onesto mi aspettavo di poter ottenere una seconda fila e, perché no, lottare per la prima. Ho spinto al massimo ma non avevo molto feeling in frenata. Poi ho commesso qualche errore. Domani sarà dura a causa della temperatura ma il passo gara è positivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.