Motogp, Petrucci partirà in quinta fila a Sepang
Prosegue il momento non favorevole per Danilo Petrucci, che in vista del Gran Premio di Malesia che si correrà domani a Sepang partirà dalla quinta fila, per la precisione dalla posizione numero 13. La pole spetterà a Daniel Pedrosa su Johann Zarco e Andrea Dovizioso. Marquez, che ha oramai la vittoria finale in mano, inizierà la sua gara in settima posizione.
Questo il commento del ternano ai canali ufficiali del suo team: “Non posso dire di essere contento ma onestamente il feeling non è male, anche se forse abbiamo raggiunto un buon set up solo alla fine delle fp4. Ho perso due volte la qualificazione alle q2 per un decimo oggi: poteva andare meglio ma penso di avere un buon passo che mi permetta di stare domani in top 10 anche sull’asciutto”.
Venendo allo svolgimento delle prove Petrucci, in occasione delle fp1, non è riuscito ad entrare nella top ten malgrado viaggiasse a velocità sostenuta (328.4 chilometri orari), piazzandosi undicesimo, mentre sul bagnato le cose migliorano, con il quinto tempo a tre decimi dalla prima fila. Nella Q3 invece il quadro della situazione non subisce modifiche sostanziali: Petrux, con il tempo di 2’00.864, ottiene un 12° posto che lo costringe a disputare la Q1. Qui il ducatista non riesce ad essere incisivo come altre volte, perdendo la possibilità di correre in Q2: ecco quindi per lui il tredicesimo posto nella griglia di partenza dietro Alex Rins e Pol Espargaró.