Motogp, straordinario Petrucci: a Le Mans è secondo dietro Marquez

Ancora un grandissimo risultato per Danilo Petrucci. Sul circuito francese di Le Mans il pilota ternano ottiene il suo primo podio stagionale in sella alla sua Desmosedici Gp 2018, piazzandosi al secondo posto nell’ordine di arrivo soltanto alle spalle del campione del mondo uscente Marc Marquez. Terzo Valentino Rossi.

Queste le sue impressioni al termine della gara: “Sapevo che con questo caldo potesse essere più difficile, solitamente con le gomme anteriori fatichiamo sempre. Ma per quelle posteriori ho gestito bene, ho seguito Marc e sono molto felice: ringrazio il team per il grande lavoro. Arriviamo al Mugello contenti”. Proprio in Italia, il prossimo 3 giugno, è in programma la prossima prova del mondiale, come da calendario.

E’ stata una gara in cui Lorenzo è partito non in modo ottimale e con Marquez e Petrucci che ne approfittano e si prendono subito le due posizioni. Anche Rossi parte a rilento, con un distacco di un secondo che non verrà in pratica più colmato. Marquez compie in seguito l’allungo decisivo (due secondi e tre decimi di vantaggio) e si avvierà a vincere la gara senza troppi affanni.

Un risultato straordinario dunque per il centauro umbro, che sale a quota 54 in classifica ed entra nella top five. Prestazione che potrebbe sapere anche di investitura in un futuro non troppo lontano, come spiega a www.formulapassion.it il general manager corse del team Ducati Luigi Dall’Igna: “Petrucci sicuramente ha fatto una gara favolosa e se continua così assolutamente merita la moto ufficiale”. Parole importanti nei confronti di chi attualmente è il miglior pilota Ducati della rassegna iridata. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.