Motogp, troppa pioggia a Silverstone. Gara annullata
Il travagliatissimo Gran Premio di Gran Bretagna ha trovato il suo epilogo inatteso: a Silverstone non si correrà. La pioggia e i problemi di drenaggio della pista hanno fatto sì che per la prima volta nella storia una gara della massima competizione mondiale venisse annullata. Dopo diversi rinvii, che avevano messo fortemente in discussione anche le prove di ieri, i piloti hanno chiesto ed ottenuto di non correre con il chiaro intento di salvaguardare la propria incolumità. Bocciata per motivi logistici l’idea di rinviare il tutto a domani.
Da subito quelli che dovevano essere i protagonisti della gara hanno mostrato scetticismo per le condizioni meteo avverse. Così Danilo Petrucci si era espresso così dopo il primo giro di allineamento: “C’è troppa acqua in pista, un po’ meno nelle curve 7 e 8, ma il resto del tracciato è allagato e non si sta in piedi nemmeno in rettilineo”.
Insomma, oggi non verrà assegnato alcun punto in classifica e per la prima volta, per cause di forza maggiore, il grande spettacolo della Motogp rimarrà per intero fermo ai box.