Nuoto, pioggia di medaglie per il Centro Nuoto Bastia ai master di Bracciano

Grandissima prestazione del Centro Nuoto Bastia ai campionati master “In acque libere”, conclusisi domenica scorsa sul lago di Bracciano. I nuotatori bastioli hanno ottenuto il ragguardevole score di  5 titoli italiani, 4 argenti e 2 bronzi.

Iniziamo con Giuseppe (Pino) Bilotta,  che ha conquistato due titoli (3000 metri e miglio marino), vero dominatore della categoria. Va inoltre sottolineato che lo stesso Bilotta festeggerà gli 80 anni in modo del tutto singolare, vale a dire con la traversata dello Stretto di Messina. Un titolo a testa va a Luca Valeriani e Corrado Cozzari sui 10.000 metri, il primo nuotatore di grandi distanza per cui anche i 10 km appaiono brevi, il secondo che progressivamente sta tornando brillantemente ai vertici della categoria. Altro titolo va sul miglio a Tiziana Renon, felice di avere finalmente raggiunto l’oro tante volte mancato per pochissimo. Sfortunata ma bravissima Valentina Martini, tre volte seconda (10.000, 5.000 e miglio). Valentina è veramente l’anima di quest’attività estiva ed è per me un elemento di grande, indispensabile, aiuto. Argento e bronzo per Daniele Fontanelli, grande acquisto di questa stagione (3000 e miglio) e un brillante terzo posto sul miglio per Massimo Cacciamani, finalmente ritrovato dopo una stagione resa difficile da fastidiosi incidenti. I successi a Bracciano sono una bella conclusione di un’annata importante, esaltata da due titoli ottenuti agli europei di Londra e quattro primati europei agli italiani di Riccione.

L’allenatore Pier Luca Maiorfi commenta così: “Le gare in acque libere stanno riscuotendo sempre maggior successo. Bello l’ambiente, sicuramente la stagione estiva contribuisce da parte sua, simpatico il clima sportivo, grande l’amicizia e l’allegria. Un bel modo per dare continuità alla stagione in vasca che termina alla fine di giugno. E i miei ragazzi si distinguono ampiamente anche in questo tipo di gare come dimostrano i recenti risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.