Orvieto, al via il torneo delle Regioni di calcio a 5

ORVIETO – Inizierà oggi il Torneo delle Regioni di calcio a 5, che quest’anno si svolgerà in Basilicata, un Torneo che si prospetta davvero duro e che vedrà le compagini umbre maschili affrontare direttamente i padroni di casa nel primo turno. A rappresentare l’Umbria ci sarà un bel gruppo di ragazzi e ragazze provenienti dal settore calcio a 5 dell’Orvieto FC, ben nove, distribuiti tra Under 19, Under 17, Under 15 e Femminile, più due collaboratori tecnici e uno sanitario.
“Anche quest’anno – commenta il vice presidente dell’Orvieto Fc Maurizio Bellagamba – forniamo una bella fetta di atleti alle Rappresentative della nostra regione e questo non può che inorgoglirci anche perché l’Orvieto ha sempre dimostrato disponibilità a far si che i propri ragazzi prendano parte a questa manifestazione. Siamo orgogliosi perché noi puntiamo e crediamo fortemente sui giovani e lavoriamo per farli crescere e farli essere gli adulti del domani. Inoltre siamo felici che anche due nostri allenatori, Egisto Seghetta e Stefano Cupello siano partiti nelle vesti di collaboratori tecnici di Under 19 e Under 17, con loro anche Alice Cochi, nostro capitano della squadra femminile, che è partita nelle vesti di fisioterapista per dare supporto agli atleti. Auguriamo a tutte le Rappresentative regionali di disputare dei grandi tornei, ma auguriamo ancora più ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze, di poter fare delle esperienze indimenticabili da questo torneo, di tornare maturati e di crescere ancora perché sono queste le occasioni che ti portano a crescere come persone, ma anche come atleti, ed ovviamente. La speranza è che tengano alta non solo la bandiera dell’Umbria, ma anche quella dell’Orvieto FC”.
La lista dei convocati

Categoria U19: Alessio Tedeschini, Andrea Flamini, Mattia Ciambella, Omar Souihi – Mister Egisto Seghetta sarà presente come collaboratore tecnico

Categoria U17: Mattia Cavalloro, Jacopo Pettinelli – Mister Stefano Cupello sarà presente come collaboratore tecnico

Categoria U15: Umberto Seghetta e Edoardo Seghetta

Femminile: Martina Antonelli