Orvieto Fc, parla mister Seghetta: “L’unica incognita è la condizione”

ORVIETO – Le festività, non leniscono la voglia e gli impegni che l’Orvieto FC sta e deve affrontare. Mentre a Lubriano è in pieno corso di svolgimento il Memorial Polegri, nella giornata di giovedì inizierà un nuovo torneo di calcio a 5, questa volta un torneo a caratura internazionale, l’Orvieto CUP Youth, e che vedrà coinvolte società della zona, come l’Orvieto Fc, il Latina, il San Giovanni e una Rappresentativa Giapponese proveniente direttamente dalla terra del Sol Levante, che al PalaPapini, a partire dalle 9.00 di giovedì mattina si sfideranno per testare le proprie capacità. Ma giovedì, sarà anche il giorno della verità per il futsal femminile di mister Egisto Seghetta, che sarà impegnato nella semifinale di ritorno di Coppa Italia in casa del Clt, si parte dal 3-2 di Orvieto…

“Arriviamo a questo match – commenta mister Egisto Seghetta – con un mese di dicembre in cui siamo scesi in campo, in competizioni ufficiali, appena due volte, quindi l’incognita di aver perso il ritmo gara c’è, ma le ragazze si sono sempre impegnate con costanza durante gli allenamenti, anche in questi giorni di festa, proprio per cercare di non lasciare nulla al caso. Le numerose presenze e la voglia di fare ci lasciano ben sperare per questa gara, in cui saranno tutte a disposizione, eccenzion fatta per il capitano Alice Cochi, che nonostante l’infortunio non è mancata a nessuna gara, né a nessun allenamento”.

Un gruppo coeso, e che in questi anni è cresciuto molto…

“Assolutamente, le ragazze hanno sempre lavorato con costanza, e riuscire a raggiungere l’eventuale finale sarebbe un bel traguardo per loro, e un sigillo per la società. Ovvio è che le avversarie del Clt non sono da sottovalutare, hanno un allenatore competente e sono un gruppo composto da ragazze che da tanto tempo giocano insieme, tutte le precedenti gare di questa stagione le abbiamo vinte sempre sul filo del rasoio, quindi occorrerà attenzione e concentrazione sin dall’inizio”.

Il programma dell’Orvieto CUP Youth al PalaPapini: 27/12 9:00 Orvieto FC – Rapp. Japan; 10:30 San Giovanni – Orvieto FC; 12:00 Latina – Rapp. Japan; 28/12 9:00 Latina – Orvieto FC; 10:30 SAN Giovanni – Rapp. Japan; 12:00 Latina – Sangiovannese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.