Pallanuoto, la Gryphus passa anche a Livorno e continua a sognare la C

La Gryphus Perugia deve faticare non poco per avere ragione del Livorno, formazione fuori classifica, ma decisa a vendere cara la pelle. Ciò che contava però era il risultato, e questo è arrivato: ne beneficia soprattutto il morale della truppa, nonostante la partita regolamento alla mano non abbia assegnato punti.

Il primato almeno per ora non è in discussione e andrà difeso nelle ultime gare in trasferta. Il sogno della serie C è più vivo che mai e non si vuole certo mollare ora.

A conferma del buon periodo vissuto dal team perugino il fatto che esso ha saputo reagire bene alle dimensioni anomale della piscina: 33 metri contro gli abituali 25. Ulteriore nota di merito per un gruppo fermamente intenzionato a scrivere la storia.

LA CRONACA – Livorno subito in vantaggio nel primo tempo, ma la Gryphus pareggia con il gol di Fagugli.

Botta e risposta anche nel secondo periodo di gioco: labronici di nuovo avanti ma Grifoni che pareggiano con Biancalana e poi piazzano il 2-3 ancora con capitan Fagugli. C’è spazio anche per l’allungo firmato sempre dal centroboa Biancalana.

Nel terzo tempo da registrare due reti per parte con il punteggio sul 4-6 a favore dei perugini. In gol per la Gryphus il classe ’89 Occhiucci che infila una preziosa doppietta.

Quarto tempo “thrilling”. Il Livorno non si dà per sconfitto e si rifà sotto pareggiando i conti. Fagugli riporta avanti i suoi, ma i padroni di casa fanno prontamente 7-7. A pochi secondi dalla chiusura delle contese ci pensa ancora Occhiucci a regalare la vittoria alla Gryphus Perugia per il definitivo 7-8.

LE INTERVISTE – Massimiliano Marti, tecnico della Gryphus Perugia Pallanuoto:

“Buona vittoria. Ho dato spazio ai tanti nostri giovanissimi che, anche se hanno pagato un po’ di scotto contro una squadra ottima, hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione. Con maggiore lucidità ed intelligenza potevamo chiudere prima i conti, ma sono contento. Questo successo è un buon biglietto da visita per affrontare le ultime due gare di campionato che decideranno la promozione in C. Il Dream è sempre alle nostre calcagna, ma hanno partite sulla carta semplici. Noi abbiamo grande ‘fame’ di vincere, non vogliamo lasciargli spazio”.

LIVORNO NUOTO – GRYPHUS PERUGIA 7-8

Parziali: 1-1, 1-3, 2-2, 3-2

LIVORNO NUOTO: Guaschino, Paoli F. 1, Paoli M., Luzzi 1, Pascali 1, Bertoncini, Taccola, Salvini, Florio 4, Greco, Barsotti, Fachinetti.

GRYPHUS PERUGIA: Paradisi, Piro, Corboli, Fagugli 3, Natarelli, Ricci, Bernardini, Padiglioni, Castellini, Biancalana 2, Baglioni, Occhiucci 3, Brenci. All.: Marti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.