Pallavolo Perugia, l’Under 18 tra le prime quattro squadre della regione

Centova Pallavolo Perugia tra le quattro regine dell’Umbria nella categoria under 18 femminile.

Giovedì 26 aprile al Palacrediumbria di San Gemini, con una prova di carattere e mostrando un gioco a tratti perfetto, la squadra dei coach Capitini e Pecetti ha staccato il pass per la semifinale.

Dopo il 3-0 dell’andata ottenuto in casa contro la BCC Umbria Ternana Libertas, squadra prima classificata nel girone della provincia di Terni, le grifoncelle si sono ripetute con il medesimo risultato.

“Sono orgoglioso delle nostre ragazze – ammette coach Roberto Capitini – per il percorso sin qui fatto, mettendo in campo sacrificio applicazione e dedizione totale. Ora ci attende una gara tosta, quella contro Foligno-San Mariano. Sono certo che la squadra l’affronterà con il piglio giusto e che per questo è aperta a qualsiasi epilogo”.

Un ringraziamento particolare da parte della dirigenza di Pallavolo Perugia va alle società SIR Rivotorto e ASD Fossato Volley, società che hanno aderito con entusiasmo al progetto permettendo alle loro atlete di fare un’esperienza congiunta con la formazione perugina.

“L’ottimo risultato sin qui ottenuto – precisa il Responsabile del Settore Giovanile, Maurizio Sargenti – è frutto anche del prezioso contributo che hanno dato Martina Massimi (Rivotorto) e Giulia Fecchi (Fossato): ragazze splendide che hanno saputo integrarsi nel gruppo in modo eccellente”.

Archiviata la soddisfazione per il doppio successo contro la Ternana, le ragazze di Capitini e Pecetti sono già al lavoro per preparare al meglio la semifinale regionale, che giovedì 3 maggio alle ore 20, presso il palazzetto di San Sisto, le vedrà opposte alla formazione Foligno Volley San Mariano.

Questo il roster della Centova Pallavolo Perugia under 18:
Agnese Anastasi, Alessandra Narducci, Arianna Eugeni, Camilla Nanni, Celeste Zappacenere, Francesca Giorgetti, Francesca Stentella, Giulia Fecchi, Isabella Pietraccini, Maddalena Stacchiotti, Martina Massimi e Virginia Mazzasette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.