Pallavolo, presentato il progetto Augusta Perusia Volley Group

È stata una grande festa quella che si è svolta sabato 22 settembre al PalaBarton di Perugia. Circa 400 atleti, con dirigenti, allenatori e genitori hanno affollato i gradoni del palazzetto per festeggiare insieme la nascita della ‘Augusta Perusia Volley Group’. Si tratta di un progetto che ha come obiettivo quello di una collaborazione tra la Bartoccini Gioiellerie Perugia e la School Volley, che permetta di sviluppare un settore giovanile di qualità.

“Abbiamo deciso questa estate di metterci insieme con la Bartoccini Volley – ha detto Dario Mandò presidente della School Volley – per fare il più grande progetto di pallavolo in Umbria, legando la prima squadra a livello nazionale con quello che riteniamo tra i migliori settori giovanili nella nostra regione. La qualità della School Volley è stata infatti anche l’anno scorso riconosciuta con il certificato Oro della Fipav per i risultati raggiunti negli ultimi anni. Vogliamo creare un grande movimento pallavolistico sul nostro territorio”.

Occorre veramente un grande impegno per portare avanti questo progetto, da parte di tutti i dirigenti, allenatori e accompagnatori. Si parte con nove gruppi di minivolley non solo sul territorio di Perugia, ma anche a Passignano, San Martino in Campo e Magione, per poi salire con le Under 12, 13, 14 e 16. Ci sarà anche una serie D, Under 18 e Under 16 in collaborazione con la Polisportiva San Mariano, per arrivare alla Serie B2 e alla Serie A2.

“Questa è una grande opportunità – ha detto Antonio Bartoccini, presidente della Bartoccini Gioiellerie Perugia – per poter scovare in questo grande numero di atlete, delle giocatrici che in futuro potranno essere valide per la Serie A2. Non è facile perché giocare in serie A è estremamente complicato, elettivo e selettivo. Ma noi siamo fiduciosi; il progetto è cominciato quest’anno e l’obiettivo a lungo termine è quello di dare l’opportunità a tutti quelli che si avvicinano al mondo della pallavolo a Perugia e dintorni con la School Volley, di avere uno sbocco nella massima categoria e in un futuro poter giocare con la squadra che rappresenta la nostra città”.

Nel corso della manifestazione è stata presentata anche una nuova promozione di abbonamento per il settore giovanile: a tutti gli atleti verrà offerto l’abbonamento alle gare della Regular Season al prezzo ‘simbolico’ di 10 euro e per ogni abbonamento atleti acquistato sarà possibile fare due abbonamenti ridotti su qualunque settore.

Al termine della presentazione di tutte le squadre si è svolta l’amichevole tra la Bartoccini Gioiellerie Perugia e la Zambelli Orvieto, entrambe impegnate in serie A2 anche se in gironi diversi. Le ragazze di Fabio Bovari si sono imposte per 3-1 (entusiasmante il primo set terminato 30-28) dimostrando già un buono stato di forma a due settimane dall’avvio ufficiale del campionato. Gli allenamenti congiunti continueranno anche questa settimana: mercoledì 26 settembre alle 19 salirà al PalaBarton l’Acqua e Sapone Volley Group Roma, per un altro confronto di categoria che anticipa la stagione agonistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.