Perugia, al Tombolato una vittoria e due pari “di sofferenza”

Il Perugia inaugura il tour de force delle festività con un impegno piuttosto severo, essendo ospite del Cittadella, una squadra che non può certo definirsi una sorpresa visto il livello di gioco (e di risultati) fatto vedere in questi ultimi anni. I veneti contano su un gruppo ben consolidato e su un allenatore, Roberto Venturato, alla quarta stagione su questa panchina.

C’è tuttavia motivo per essere ottimisti malgrado i numerosi contrattempi di questi ultimi giorni: in tre sfide giocate i biancorossi non sono mai usciti sconfitti dal Piercesare Tombolato: 2 sono i pareggi e 1 è il successo della squadra che sarà ospite, vale a dire proprio il Perugia.

Fabinho e Parigini colpiscono La prima sfida è datata 2014/15, ultima giornata di quel campionato. I Grifoni, già sicuri dei playoff, cercano punti per migliorare il sesto posto in classifica (posizione che sarà poi definitiva), i veneti invece erano all’ultima chance per evitare la C. Ad avere la meglio furono gli uomini di Camplone, che vinsero 2-0: dopo un primo tempo in cui i padroni di casa premono arriva il gol di Fabinho che mette in discesa la partita. Dopo aver resistito al ritorno dei granata arriva la stoccata finale di Parigini.

Due pareggi di sofferenza Nelle altre e ultime due occasioni è uscito il segno X e sono state due partite molto simili tra di loro. Partiamo dal 2016/17, quando il Perugia giocò in pratica la peggior partita della stagione, ma riuscì comunque a strappare l’1-1. A Litteri rispose Di Carmine su calcio di rigore. Stesso e identico punteggio nella stagione seguente: segna Cerri, pareggia nella ripresa Salvi sfruttando un’uscita errata di Rosati. L’unica differenza della partita dell’annata precedente è che i Grifoni provarono comunque a vincere: nel finale Bianco colpì una traversa con un bel tiro dal limite.

2014-15 SERIE B Cittadella Perugia 0-2

RETI: 57′ Fabinho, 87′ Parigini

2016-17 SERIE B Cittadella Perugia 1-1

Reti: 14′ Litteri, 52′ Di Carmine rig. (Pg)

2017-18 SERIE B Cittadella Perugia 1-1

Reti: 32′ Cerri (Pg), 72′ Salvi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.