Perugia, attesa per le ufficializzazioni di Leali e Dellafiore. Ripresa senza tre elementi

Chi si attendeva ulteriori volti nuovi alla ripresa degli allenamenti avvenuta oggi pomeriggio è rimasto deluso, almeno in parte. Anche se sembra davvero questione di poco, Nicola Leali deve ancora sbarcare a Pian di Massiano. Passaggio fondamentale è il rinnovo con la Juventus, la società che ne detiene il cartellino, che poi lo presterà fino al termine della stagione al Perugia. Per una trattativa sul punto di concretizzarsi ce ne è una che è sfumata del tutto: Gennaro Acampora, uno dei profili battuti per il centrocampo, non tornerà in biancorosso. Lo Spezia lo ha ceduto ufficialmente alla Virtus Entella a titolo temporaneo con diritto di riscatto a favore del club del presidente Gozzi, cosicchè i Grifoni, ironia della sorte, se lo ritroveranno sabato come avversario. Infine, per chiudere questa breve parentesi dedicata al mercato, è imminente il tesseramento del difensore in prova da una settimana Pablo Dellafiore.

Torniamo però alla seduta. Tre gli assenti: Del Prete, Belmonte e Mustacchio. Se i primi due saltano quasi sempre i primi allenamenti della settimana, il terzo è rimasto a riposo. Non sembra dunque esserci preoccupazione nello staff tecnico.

Il tiepido pomeriggio dell’antistadio è stato molto intenso, essendo stato suddiviso in parte atletica, lavoro finalizzato alle conclusioni in porta e torello, per poi concludere con la partitella che ha lasciato intendere almeno in minima parte quelle che potrebbero essere le intenzioni di Roberto Breda (che contro la sua ex squadra si gioca in pratica la panchina) in vista di sabato. Questo il potenziale undici titolare da lui schierato: Rosati in porta; Dossena, Dellafiore e Monaco in difesa; centrocampo con Terrani, ancora riproposto nel ruolo di quinto di destra, Brighi, Colombatto, Buonaiuto e Pajac; Cerri e Di Carmine di punta. La formazione provata oggi potrebbe ricalcare quasi del tutto quella che si opporrà alla squadra di Aglietti, ma ovviamente il beneficio del dubbio esiste vista l’ancora elevata distanza temporale da questo importantissimo appuntamento.

Domani si replicherà la mattina alle ore 10:30 e il pomeriggio alle 15 a porte aperte. E sarà l’ultima volta in questa settimana poiché da mercoledì le sedute non saranno più visibili al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.