Perugia, Belmonte e Diamanti le novità contro il Cesena

Il sentito match di Cesena (si calcola che possano essere almeno un migliaio i tifosi pronti a riversarsi al Manuzzi) è quasi dietro l’angolo e nello stesso tempo si avvicina il tempo delle scelte per Roberto Breda. A parte i nazionali anche nell’allenamento di questa mattina, tenutosi a porte rigorosamente chiuse, il tecnico ha avuto tutti a disposizione e questo può assicurarsi un’ampia varietà di scelta in vista di una partita che per forza di cose deve segnare il rilancio definitivo verso le posizioni che contano di questa squadra.

Non ci saranno gli squalificati Volta e Cerri (quest’ultimo comunque indisponibile data la convocazione da parte del ct dell’Under 21 Evani e stasera in campo proprio al Curi nell’amichevole contro la Norvegia) e le scelte di formazione sembrano essere fatte per la loro sostituzione. Ma andiamo per ordine. In porta ovviamente Leali, che torna quindi a Cesena da ex (ha vestito la casacca bianconera nel 2014/15 in serie A), mentre al posto di Volta giocherà Belmonte, forse più adatto a contenere gli attaccanti avversari piuttosto veloci, Jallow su tutti. Verso la conferma Del Prete centrale e Magnani. Nessuna novità prevista a centrocampo, con Mustacchio, Gustafson, Bianco, Bandinelli e Pajac, mentre in attacca sarà Diamanti a far coppia con Di Carmine.

Saranno dunque proprio Belmonte, assente dalla sfortunata partita casalinga contro il Cittadella, e Diamanti le due novità di formazione rispetto all’ultima trionfale uscita contro lo Spezia. Molto ci si aspetta dal fantasista di Prato, chiamato con i suoi dribbling e i suoi colpi che lo hanno reso celebre a dare quel tocco in più alla manovra dei Grifoni. C’è poi un’altra possibilità, quella di sfruttare i calci da fermo. E scusate se è poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.