Perugia, Bianchi: “Questo è un grande gruppo”. E intanto arrivano Aguirre e Prcic

Il Perugia, dopo l’impresa di Crotone, rompe il silenzio stampa per quanto riguarda i tesserati. L’unico a presentarsi ai microfoni è Rolando Bianchi, autore del gol che ha sbloccato la squadra e ha messo la partita sui giusti binari. Il neo acquisto ha così parlato ad Umbria Radio: “Questo è un gol importante non solo per me ma per la squadra. Siamo un grande gruppo che ha meritato su un campo difficile. Le partite perse precedentemente non sono commentabili per i tanti assenti ma ora, recuperando chi manca, possiamo dire la nostra”. Per il neo centravanti biancorosso il successo dello Scida ha un segreto ben preciso: “Il merito è del mister, perché ci ha dato la carica giusta. E’ stato equilibrato negli spogliatoi dopo il primo tempo, poi siamo stati bravi noi nel secondo a rimontare. Dobbiamo cercare di continuare su questa strada, non abbiamo più possibilità di sbagliare e dobbiamo continuare con questa determinazione”. Bianchi è poi tornato sulla scelta di Perugia: “Ho scelto di venire qui  vedendo gli esterni di valore che ha questa squadra e che possono mettermi in condizione di sviluppare il mio gioco. Sono 3 anni che non ho una squadra che ha queste caratteristiche. Sono contento di aver fatto questa scelta e spero di dare tante soddisfazioni ai tifosi”. Infine, ecco le conclusioni dell’attaccante: “Il mister ha preparato a livello tattico la gara durante la settimana, ma oggi devo fare i complimenti a Di Carmine che ha fatto una grande partita, così come Rosati che ha fatto parate decisive. Abbiamo vinto contro il Crotone, che è una squadra che merita la posizione che ha, ma oggi ci prendiamo noi i meriti. Non è sempre facile mantenere gli stessi ritmi sempre e dopo 12 risultati utili consecutivi oggi la ruota è girata dalla parte nostra”.

MERCATO, ECCO I RINFORZI – A poco più di 24 ore dal gong finale il Perugia ufficializza due rinforzi: Rodrigo Aguirre, attaccante del 1994 di nazionalità uruguayana che arriva in prestito dall’Udinese, e di Sanijn Prcic, centrocampista classe 1993 proveniente con la stessa formula. L’arrivo di Aguirre comporterebbe quasi matematicamente la cessione di uno tra Ardemagni e e Di Carmine, ma ecco i comunicato ufficiale apparsi sul sito ufficiale poco fa:

Perugia, 31 gennaio 2016 – L’AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Udinese Calcio le prestazioni sportive dell’attaccante classe 1994 Rodrigo Sebastian Aguirre Soto, sino al termine della stagione.

Nel 2011-2012 Rodrigo Aguirre gioca la sua prima stagione da professionista con il Liverpool Montevideo disputando 9 partite. Con il Club uruguaiano segna in totale 17 gol prima di essere acquistato dall’Udinese nel 2014.

Con la propria Nazionale ha giocato 7 partite nel Mondiale Under 17 e nel 2012 ha esordito anche con la Nazionale Under 23.

Ecco poi l’ufficialità anche di Prcic:

Perugia, 31 gennaio 2016 – L’AC Perugia Calcio acquisisce a titolo temporaneo dal Torino FC le prestazioni sportive del centrocampista classe 1993 Sanjin Prcic fino al termine della stagione. Calciatore francese naturalizzato bosniaco, Prcic dopo aver militato nel Sochaux durante la stagione 2013-2014, passa al Rennes (2014-2015) e successivamente al Torino il 31 agosto del 2015. Con la Nazionale bosniaca gioca per due anni, dal 2011 al 2013, con l’Under 21 per poi debuttare ufficialmente con la nazionale maggiore il 4 settembre 2014 nell’amichevole contro il Liechtenstein.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.