Perugia, Bianchi resta…per ora. E’ rebus mediana

Rolando Bianchi resta al Perugia. Ben sapendo però che la situazione è provvisoria, a dir poco precaria. L’attaccante, cercato da Catania, Bari, Vicenza e Cesena, ha rifiutato l’offerta degli etnei perchè non vuole scendere di categoria ma, nonostante continui ad allenarsi con il massimo impegno e professionalità, è di fatto fuori dal progetto tecnico, come ammesso da Bucchi nel post gara contro la Maceratese. Si era parlato nelle ultime ore di rescissione del contratto che lo lega al club biancorosso fino al prossimo giugno, ma Riccardo Bianchi, fratello e agente del giocatore, contattato da Tuttomercatoweb.com, ha voluto smentire categoricamente questa ipotesi: “Si tratta di fantasie, non so neanche chi possa aver scritto una cosa del genere. Non c’è nessuna rescissione in vista fra Rolando e la società anche se è ormai fuori dai piani del tecnico Bucchi. – ha spiegato l’agente – Ribadisco quanto detto ieri. Mercato? Per ora tutto fermo, a oggi resta al Perugia”. Il mercato però non è incentrato solo sull’ex bomber di Torino, Reggina e Manchester City: vediamo quali sono gli altri sviluppi possibili.

CENTROCAMPO, CHE REBUS – Giuseppe Vives, come confermato dal suo agente a vari organi di informazione, non vestirà la maglia del Grifo. Il mediano, che a fine anno andrà in scadenza con il Torino, non vuole spostarsi per motivi familiari. Si guarda sempre alla Lega Pro, con l’ex Maceratese Foglia, ora in forza all’Arezzo, in cima ai desideri di Bucchi, che lo ritroverebbe volentieri. In alternativa nelle ultime ore è spuntata anche la candidatura del trentatreenne Bruno del Pescara, anche se prima di agire Goretti vuole capire se ci sono delle alternative migliori dalle squadre della massima serie, che potrebbero in extremis liberare giocatori poco utilizzati.

UNA ZANZARA PER BUCCHI? – Attualmente il candidato principe per rinforzare il reparto offensivo è il bomber della Lucchese Francesco Forte, classe 1993, pronto ad approdare a Pian di Massiano. Sfumati Manaj, oggi ufficialmente del Pisa, e Galabinov, che resterà al Novara, gli obbiettivi sono i seguenti: Rodriguez del Cesena, che potrebbe essere chiuso dall’arrivo di Cocco, e Maniero dal Bari, entrambi però molto difficili. Hanno preso quota sempre di più le azioni di Giuseppe De Luca, detto “la zanzara”, che con Colantuono sembra sia finito ai margini dei galletti pugliesi; Goretti ci pensa e potrebbe meditare lo sgarbo ai cugini della Ternana, da tempo sulle tracce del giocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.