Perugia, Bianco ci crede: “Ai playoff può succede di tutto”

Mentre il Perugia continua a prepararsi per la sfida di domenica 3 giugno contro il Venezia (stamane è stata disputata un’amichevole contro la squadra Primavera diretta da Luciano Mancini, a cancelli rigorosamente chiusi) parla uno dei possibili protagonisti di questi playoff. Il centrocampista Raffaele Bianco, sulle colonne de La Nazione, ha espresso le sue sensazioni toccando diversi temi.

L’ex mediano del Carpi è uno che di spareggi promozione se ne intende: “In carriera ne ho giocati quattro e per cinque volte sono salito di categoria. Cosa dire? In una partita secca può accadere di tutto, se passiamo nella doppia sfida sarà tutto un altro discorso”.

Bianco è tra coloro i quali ha accolto con favore lo spostamento della partita: “Con il rinvio avremo più tempo per prepararci, di sicuro stiamo preparando la partita per vincerla considerato che è l’unico risultato a disposizione”.

Un campionato che si può definire romanzesco quello che sta per terminare: “Una stagione così tribolata era davvero difficile da pronosticare. Se è successo quello che è successo, se abbiamo cambiato tre allenatori le responsabilità sono di tutti. Abbiamo vissuto tanti alti e bassi, ma possiamo scrivere un finale importante: salire in A sarebbe davvero la chiusura perfetta. Il derby? Lo abbiamo perso malissimo, ma è stata la gara di Ascoli a farci crollare le motivazioni”.

Infine il Venezia, uno scoglio non certo facile da superare: “Loro sono una formazione tosta, sa difendere bene e ripartire altrettanto. Bisognerà stare attenti soprattutto sui calci piazzati, ma come tutte le squadre anche loro hanno dei difetti e noi dobbiamo giocare per vincere e ci giochiamo il tutto per tutto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.