Perugia, Brignoli è recuperato. In difesa possibili novità

Brignoli contro l’Ascoli ci sarà. Adesso è sicuro. E’ questa l’indicazione emersa dall’allenamento di stamane, a cui non hanno partecipato Del Prete, sempre più vicino al forfait, Belmonte, Di Carmine e Mustacchio. Per questi ultime tre non sussistono preoccupazioni particolari visto che stanno svolgendo un lavoro programmato in palestra. Tornando al portiere di proprietà della Juventus, quest’ultimo si è allenato regolarmente ed è pronto a riprendersi il posto tra i pali della porta biancorossa.

La mattinata, a porte aperte, ha evidenziato ancora una volta un Bucchi grintosissimo, dedito a non tralasciare alcun dettaglio. Dopo una fase di riscaldamento il tecnico ha fatto svolgere alla squadra delle prove tattiche reparto per reparto, in previsione di una partita, quella contro l’Ascoli, d’importanza vitale classifica e calendario alla mano.

Si parte dai difensori, mentre il resto della squadra lavora sul sintetico attiguo insieme ai preparatori atletici. Bucchi ha schierato quella che a tutti gli effetti potrebbe essere la coppia centrale, vale a dire Mancini – Monaco, poi alternata con Volta (squalificato contro i marchigiani) e Dossena. I laterali, stante l’assenza di Del Prete, saranno sicuramente Di Chiara a sinistra e Fazzi a destra. Sono state simulate diverse situazioni di gioco molto dettagliate che potrebbero presentarsi nell’arco dei 90′.

Spazio poi a centrocampo e attacco, con il tecnico che ha particolarmente insistito sui fraseggi corti e sugli inserimenti, volti a rendere il gioco il più imprevedibile possibile, caratteristica che è un po’ mancata nelle partite contro Pisa e Trapani e che sarà condizione assolutamente imprescindibile per portare a casa tre punti che potrebbero quasi valere una stagione mancando solo sette partite alla conclusione del campionato.

Si è infine passati ad una partitella particolare. Il reparto difensivo è stato tenuto sotto sforzo, simulando un gol di vantaggio da difendere al 90′.

Sempre in tema di curare tutti gli aspetti il programma prevede una doppia seduta, alle ore 11 e alle 15. La tradizionale conferenza stampa pre gara, visto che domenica è Pasqua, si svolgerà in via del tutto eccezionale nella giornata di sabato (orario da stabilire).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.