Perugia, Brignoli può recuperare per l’Ascoli

Dopo tre giorni di riposo il Perugia è tornato questa mattina al lavoro sotto un sole quasi estivo, che ha portato in dote una novità positiva e una negativa. Partiamo dalla prima, che riguarda Alberto Brignoli, che sembra davvero prossimo al rientro. Il portiere, nel corso della mattinata, è sceso in campo svolgendo lavoro personalizzato in compagnia del preparatore Gentile, provando anche a forzare. In vista del delicato ed importantissimo match del Lunedì dell’Angelo contro l’Ascoli ecco quindi che potrebbe concretizzarsi un ritorno di grande spessore.

La notizia meno buona invece riguarda Lorenzo Del Prete, che qualche giorno fa ha accusato una contrattura che quasi certamente lo costringerà all’ennesimo forfait. Si punta ad avere al 100% il capitano contro il Novara nella partita che il 21 aprile segnerà il suo ritorno al Piola da ex. Per la sua sostituzione è pronto Fazzi, che ritroverebbe il posto in squadra dopo un lungo periodo. Assenti infine Di Carmine e Belmonte, con quest’ultimo che dopo un iniziale lavoro in palestra ha seguito l’allenamento a bordo campo.

Bucchi ha sottoposto i suoi ragazzi ad una seduta piuttosto intensa, durata quasi due ore e mezza. Dopo un breve riscaldamento si è passati per buona parte della mattinata a delle prove sul possesso palla ed successivamente ad una partitella con diversi elementi della primavera impiegati. Un’attenzione particolare è stata data ai calci piazzati, che potrebbe essere una chiave importante per sbloccare una partita che si preannuncia piuttosto fisica e maschia. Chiusura infine con un breve richiamo atletico.

Domani è previsto il secondo allenamento settimanale, probabilmente ancora a porte aperte, semore alle ore 11. Probabilmente si inizierà a capirne qualcosa di più circa le reali possibilità di recupero dei giocatori acciaccati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.