Perugia, Brignoli verso la permanenza, ma occhio alla concorrenza

Con l’annuncio di Federico Giunti come nuovo allenatore che tarda ad arrivare (domani o martedì potrebbe essere la giornata buona), il Perugia inizia a partorire le idee sui giocatori che andranno a comporre la squadra biancorossa che si ritroverà a metà luglio per preparare una stagione che si spera la vedrà tra i protagonisti. E’ ovvio che si inizierà da quello che è considerato l’ultimo baluardo, e cioè il portiere, con le gerarchie ancora tutte da definire

Chi è maggiormente indiziato a difendere nuovamente la porta è Alberto Brignoli, tornato alla Juventus per fine prestito. La permanenza, nonostante i rapporti tra i due club non siano idilliaci, seppur migliorati, dopo il caso Drole, è molto vicina, come del resto espressamente richiesto dal giocatore. Bisognerà stare però attenti alla concorrenza di Bari e Frosinone, che avrebbero maggiori possibilità di fare un campionato importante, almeno sulla carta.

Chi è sul piede di partenza come detto è Antonio Rosati, sul quale è forte il pressing dell’Avellino di Walter Novellino, che vorrebbe puntare sul numero uno di Tivoli per iniziare a progettare la squadra che vorrebbe guadagnare la serie A in due anni. Dopo un inizio promettente, complice anche l’infortunio di La Spezia, Rosati ha perso progressivamente smalto e una volta rientrato non è più riuscito a recuperare la maglia da titolare. Sicuramente avrà inciso l’allontanamento di Bonaiuti, storico preparatore dei portieri dei biancorossi, sul suo calo di rendimento. C’è anche un particolare: la famiglia non vorrebbe spostarsi, ma il tutto può essere superato con la sua permanenza in Umbria anche in caso di trasferimento del portiere.

Come terzo portiere infine è ballottaggio tra Elezaj e Santopadre. Il primo ha un altro anno di contratto, mentre il secondo, ceduto a gennaio all’Atalanta, rimarrà in prestito ai biancorossi fino al termine della prossima stagione.

Il primo passo della nuova annata è e non può essere quello di nominare il nuovo allenatore ufficialmente, dopo di che il mercato potrà prendere definitivamente il via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.