Perugia, con la Pro Vercelli una tradizione da sfruttare. Guberti l’ultimo match winner

Perugia – Pro Vercelli è una partita che ha sempre riservato emozioni per cuori forti, almeno fino a questo momento. Anche in questa occasione gli obbiettivi sono importanti per entrambe le squadre: la riconquista del primato per i biancorossi e la continuità per i piemontesi, reduci dal 5-2 inflitto al Cesena.

Il bilancio è favorevole agli umbri: 2 sono le vittorie ed una la sconfitta sulle tre sfide giocate sinora. Partiamo dall’ultima: è stato un colpo di testa di Stefano Guberti, che ha lasciato la squadra proprio all’inizio di questa stagione per andare a Siena, a regalare tre punti d’oro ad un Perugia che si ancorerà in zona playoff senza mai lasciarla sino al termine. Purtroppo il quarto posto finale non basterà per cullare sogni di promozione: il Benevento avrà la meglio nel doppio confronto di semifinale lasciando tanto amaro in bocca a tutti i sostenitori del Grifo. L’unico ko è datato primavera 2016: era la penultima giornata e la Pro aveva bisogno di punti per salvarsi direttamente e così è stato. 2-1 grazie alle reti del futuro biancorosso Mustacchio, autore di una splendida rovesciata applaudita da tutto lo stadio, e di Ardizzone in pieno recupero. In mezzo il pareggio di Del Prete. Da batticuore anche il primo confronto: vinse il Perugia 3-2, grazie ad un’autorete di Bani, Fossati su rigore e Ardemagni che sembravano aver messo in ghiaccio il match. Coly e Sprocati regalarono attimi di terrore al pubblico del Curi e questo aspetto fu fortemente criticato in sala stampa sia da mister Camplone che da capitan Comotto, siccome la squadra fu rea di poca concentrazione.

Prerogativa che sarà più che mai necessaria domenica perchè i punti in palio sono davvero pesanti e bisogna fare di tutto per provare a coglierli.

 

2014-15 SERIE B Perugia Pro Vercelli 3-2

Reti: 19’ aut. Bani (pro Perugia), 55’ rig. Fossati (Pg), 67’ Ardemagni (Pg)), 78’ Coly, 89’ Sprocati

2015-16 SERIE B Perugia Pro Vercelli 1-2

Reti: 13′ Mustacchio, 72′ Del Prete (Pg), 91′ Ardizzone

2016-17 SERIE B Perugia Pro Vercelli 1-0

Rete: 49′ Guberti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.