Perugia, chiusura con l’arrivo di Nicastro dal Pescara. Alhassan e gli attaccanti non si muovono
23:10 – Scocca il gong finale anche per il Perugia. Goretti e Pizzimenti sono riusciti a tesserare in extremis l’attaccante Francesco Nicastro, di proprietà del Pescara. Classe 1991, arriva in prestito dagli abruzzesi in prestito con diritto di riscatto e controriscatto fino a giugno. Ecco il comunicato ufficiale: “L’AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto dalla società Delfino Pescara 1936 l’attaccante classe 1991 Francesco Nicastro. La società AC Perugia Calcio da un grande in bocca a lupo a Francesco per la sua nuova avventura con la maglia biancorossa“. E’ l’operazione che conclude la campagna acquisti estiva, che ha visto la conferma di pezzi importanti come Belmonte, Di Carmine e Bianchi. Resta a Perugia anche il terzino Alhassan, che ora potrebbe rischiare di finire fuori dalla lista over visto che ha davanti Chiosa e Di Chiara. Appuntamento ora a gennaio.
22:30 – Ecco l’ufficialità del passaggio di Francesco Della Rocca alla Salernitana: “L’AC Perugia Calcio comunica che il calciatore classe 1987 Francesco Della Rocca è stato trasferito a titolo definito alla società US Salernitana. La società ringrazia Francesco Della Rocca per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune personali e professionali“.
22:00 – E’ terminata dopo un solo anno l’avventura di Francesco Della Rocca (foto da Umbria Radio) al Perugia. Il centrocampista, dal ritiro estivo fuori dai piani societari, ha sottoscritto un contratto biennale con la Salernitana, destinazione che aveva inizialmente rifiutato. Lo rivela Tuttomercatoweb. Ufficialità attesa a minuti.
19:00 – Il Perugia non si ferma a Gennaro Acampora e puntella il reparto arretrato con l’arrivo di un elemento dal futuro assicurato, vale a dire Alessandro Zavan, di appena diciassette anni. Nella foto, tratta dal sito della società biancorossa, è visibile anche un Santopadre molto soddisfatto dell’accordo raggiunto in quanto il difensore era stato cercato anche dalla serie A, precisamente da Torino e Sassuolo. Questo il comunicato ufficiale: “L’AC Perugia Calcio comunica l’arriva in prestito con diritto di riscatto dalla società Pordenone Calcio, il difensore classe 1999 Alessandro Zavan. La società da il benvenuto a Zavan!“.
16:34 – In attesa di mettere a segno qualche altro colpo la società ha ora la priorità di sfoltire l’organico: si cerca una sistemazione per Della Rocca ed Alhassan: quest’ultimo è seguito da Entella e Latina. Si attendono sviluppi anche in questo senso.
15:10 – Arriva anche il comunicato ufficiale della società sull’arrivo di Acampora: “L’AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto dallo Spezia Calcio il calciatore classe 1994 Gennaro Acampora. Il Club da il benvenuto a Gennaro e gli augura un anno ricco di soddisfazioni sportive e personali!“.
14:17 – Mentre si attende l’ufficialità dell’operazione i dirigenti sono al lavoro per sfoltire il reparto di centrocampo. Incassata la rescissione di Olausson, si cerca ora una sistemazione per Della Rocca, da tempo fuori dal progetto. Il giocatore brindisino vorrebbe rimanere avendo rifiutato la soluzione Salernitana, ma sa bene che se non dovesse trovare degli acquirenti il rischio di finire fuori dalla lista over è concreto. Goretti, come ammesso ieri sera a Sportitalia, è alla finestra per valutare eventuali occasioni: una di queste potrebbe essere Ignacio Lores Varela, classe 91, ala capace di giocare giocare sia a destra che a sinistra, oltre che da trequartista. La delicata situazione societaria del Pisa potrebbe agevolare la buona riuscita dell’affare. Non va però escluso che il mercato dei grifoni possa ritenersi chiuso qui. Ma staremo a vedere.
13:40 – Il primo obbiettivo del Perugia è stato centrato. Gennaro Acampora, classe 1994 e nell’ultima giornata in forza allo Spezia, ha firmato il contratto che lo legherà alla squadra del presidente Massimiliano Santopadre. Il giocatore di origine napoletana arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Bruciata quindi la concorrenza dell’Entella.
Anche il Perugia è al lavoro nell’ultimo giorno di calciomercato. Goretti è alla ricerca del giocatore adatto a completare il centrocampo a disposizione di Cristian Bucchi (che già lunedì a Cesena ha dimostrato di essere più che buono) e poi di valutare altre occasioni. Gli altri reparti almeno per ora non subiranno sostanziali variazioni, con i vari Belmonte, Bianchi e Di Carmine destinati a restare in biancorosso. Vediamo ora in diretta tutti i movimenti fino al gong finale previsto per le 23