Perugia, Di Carmine sarà della partita. Squadra in ritiro dal pomeriggio

Allarme rientrato. O per lo meno destinato a farlo. Samuel Di Carmine, salvo diverse disposizioni dello staff tecnico, sarà regolarmente in campo domenica prossima nello scontro playoff contro il Venezia: gli esami a cui è stato sottoposto stamani hanno dato esito negativo, scongiurando lesioni o problemi di vario genere. Il bomber, assente anche nell’ultimo allenamento di stamane, verrà dunque incluso nella lista dei convocati.

Mister Nesta non ha realmente mai pensato a dover fare a meno di lui, anche se le alternative sono state comunque testate. Al fianco di Cerri sono stati infatti alternati Buonaiuto e Terrani, anche se l’ottimismo c’è stato sin dall’inizio. Va inoltre considerato che i fisioterapisti e i medici avranno altri tre giorni di tempo per ovviare ad un problema almeno sulla carta ampiamente risolvibile. La coppia d’oro, salvo sorprese ed improbabili imprevisti, non si sfalderà.

Per il Perugia è stata dunque l’ultima seduta in città: la comitiva biancorossa si trasferirà nel pomeriggio in ritiro nei pressi di Padova per mettere a punto gli ultimi particolari in vista di questa sfida da dentro o fuori contro l’undici di Filippo Inzaghi. Viene dunque a cadere l’ipotesi Casteldebole, paventata nei giorni scorsi, per motivi essenzialmente logistici.

È noto anche il programma: i Grifoni si alleneranno, presso la struttura che li ospiterà, al mattino (ore 10:30) sia domani che venerdì. Probabili anche in questo caso le porte chiuse, onde evitare di dare vantaggi al team del suo vecchio amico di tante battaglie Inzaghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.