Perugia, Drole operato nella notte. Tornerà tra due mesi

Jean Armel Drole vuole recuperare in fretta il tempo perduto. L’attaccante ivoriano, infortunatosi gravemente durante l’allenamento di ieri, è stato operato questa notte all’ospedale Silvestrini di Perugia per la riduzione della frattura al braccio derivata dalla sua caduta sul terreno di gioco a seguito di un contrasto. Rientro in campo previsto tra circa due mesi. Il dottor De Angelis, medico della società, ha fornito alcuni particolari sull’intervento chirurgico in un comunicato diffuso sul sito ufficiale:

Perugia, 23 gennaio 2016 – In serata il giocatore Drole è stato sottoposto ad intervento chirurgico per riduzione della frattura biossea di avambraccio destro presso la Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. L’intervento, concordato con il prof. Cerulli, il prof Caraffa e il dott. De Angelis, è stato di osteosintesi mediante l’utilizzo di due placche, ed è stato eseguito dall’equipe chirurgica:

– prof. Auro Caraffa, dott. Roberto Valieri, dott. Michele Bisaccia e dott.essa Elisa Pennesi;

– Anestesisti: dott.essa Melissa Antonelli e dott. Umberto Ripani;

– Infermieri di sala: Fabio Baffi e Veronica D’Orazio.

L’intervento è durato circa 90 minuti ed è perfettamente riuscito. I tempi di recupero saranno stabiliti successivamente ad una prima fase di riposo assoluto.

Il dott. De Angelis

Ancora più esplicativa la nota diffusa dall’ufficio stampa della struttura ospedaliera perugina:

È stato eseguito la notte scorsa, in regime di urgenza l’intervento chirurgico sul calciatore del Perugia Jean Amel Drolè a seguito della frattura biosfera di avambraccio destro, conseguenza di un infortunio di gioco avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì 22 Gennaio.Tempi e modalità dell’intervento sono stati concordati tra il direttore della struttura complessa di Ortopedia del S.Maria della Misericordia Prof.Auro Caraffa, il medico sociale del Perugia calcio Dr. Giuseppe De Angelis e il Prof.Giuliano Cerulli, coordinatore dell’equipe medica della società. Come detto, l’intervento è stato eseguito la scorsa notte , ed ha avuto la durata di circa due ore. Lo stesso Prof Caraffa riferisce che Il paziente sta bene e che resterà ricoverato fino a lunedì.” Abbiamo ridotto la frattura con due placche al titano, una applicata all’ulna, l’altra al radio- spiega il prof.Caraffa in una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia- .Ora la frattura è ottimamente ridotta e decisamente stabile.Effettueremo un controllo radiologico tra circa un mese, tuttavia ritengo che la ripresa dell’attività agonistica potrà avvenire tra 60 giorni”. All’intervento chirurgico hanno partecipato oltre al prof.Caraffa, primo operatore, i medici Roberto Valieri, Michele Bisaccia,Elena Pennesi,con gli anestesisti Melissa Antonelli ed Umberto Ripani.Della equipe hanno fatto parte anche gli infermieri di sala Veronica D’Orazio e Fabio Baffi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.