Perugia, è ufficiale il primo rinforzo: in prestito dalla Roma ecco Umar Sadiq
Era attesa da diversi giorni l’ufficialità e questo pomeriggio è finalmente arrivata: Umar Sadiq è un nuovo calciatore del Perugia. L’attaccante, che arriva in prestito dalla Roma, ha già fatto la sua prima apparizione con i suoi nuovi compagni in occasione dell’allenamento di questo pomeriggio, che ha segnato la ripresa dei lavori dopo i nove giorni di vacanza seguiti all’ultima gara del 2018, quella molto negativa di Cremona. Vediamo in seguito una rapida scheda del primo rinforzo di questo mercato invernale:
Umar Sadiq nasce a Kaduna (Nigeria), il 2 febbraio del 1997 e giunge molto presto in Italia, vestendo nel 2013/14 la maglia della Lavagnese (serie D). L’anno successivo passa allo Spezia, ma non esordisce mai in prima squadra, segnalandosi come capocannoniere della squadra Primavera. La Roma lo prende in prestito oneroso (500 mila euro) e sotto la guida Garcia si toglie la soddisfazione di realizzare due gol in 6 presenze. Dopo averlo riscattato il club giallorosso lo gira in prestito a Bologna e Torino ma non riesce ad incidere (10 presenze totali senza reti) e già a gennaio 2018 fa ritorno alla Roma. Il 27 gennaio passa, sempre a titolo temporaneo, agli olandesi del NAC di Breda, realizzando 5 reti in 11 presenze, mentre la sua ultima tappa, nell’estate sempre del 2018, è la squadra scozzese dei Rangers di Glasgow. Anche questa esperienza si rivela tutt’altro che esaltante ed ecco che a Perugia il giovane nigeriano (bronzo a Rio 2016) cercherà il trampolino di lancio definitivo.
IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETÀ:
“Nato a Kaduna in Nigeria il 2 febbraio del 1997 Sadiq è un attaccante alto 1,92.
Cresciuto nelle giovanili del Football College Abuja il nigeriano si trasferisce in Italia durante la stagione calcistica 2013-2014 in Serie D con la Lavagnese. L’anno successivo va allo Spezia laureandosi capocannoniere del Campionato Primavera 2014-2015.
L’esordio in Serie A avviene con la maglia della Roma il 21 novembre del 2015 dopo aver messo in mostra le proprie doti nella Primavera giallorossa. Circa un mese dopo arriva anche la sua prima rete in massima serie nella partita del 20 dicembre Roma-Genoa (2-0).
A seguire l’attaccante nigeriano indossa le maglie di Bologna e Torino per poi trasferirsi in Olanda nelle fila del Nac Breda e in Scozia con i Rangers.
Benvenuto in biancorosso Sadiq!“.