Perugia, chiusura senza botti

Si é chiusa senza ulteriori sussulti la campagna acquisti invernale del Perugia. É fallito il tentativo di ingaggiare Maniero, rimasto a Bari. Puntellata invece la mediana con Gnahorè e la difesa con il giovane Dossena.

Ore 20:40 – Prosegue la caccia al bomber da parte della dirigenza perugina. Sempre più difficile arrivare a Maniero, il Perugia ha tentato di riportare tra le proprie fila Matteo Ardemagni. L’Avellino, squadra che ne detiene il cartellino, si è opposto con fermezza, facendo cadere sul nascere ogni possibilità. Per Lorenzo Del Prete si apre la clamorosa ipotesi Ternana, alla ricerca di un laterale difensivo. Vedremo in queste ultime ore.

Ore 19:25 – Sempre più difficile che il bomber Riccardo Maniero possa arrivare a Perugia. Chi ha mosso passi più decisi sarebbe il Benevento, pronto ad assicurarselo per tentare la scalata alla serie A. Difficile, ma non impossibile una sua permanenza in Puglia, visto che è stato ufficializzato lo scambio con il Vicenza tra De Luca e Raicevic. Per Goretti l’impresa di regalare a Bucchi un attaccante di sicuro affidamento si fa sempre più difficile.

Ore 18:50 – C’è anche un altro elemento che entro le 23 potrebbe lasciare Perugia: è il terzino sinistro Alhassan, che potrebbe far ritorno al Latina. Secondo alcune fonti ci sarebbero stati dei contatti tra Santopadre, Goretti, Facci e Lucchesi (quest’ultimo neo dg dei pontini) per tentare di riaprire questa possibilità. Si aspettano notizie su chi verrà a completare il reparto avanzato: le attenzioni sarebbero concentrate ora su Rodriguez del Cesena.

Ore 16:25 – Definita quella che potrebbe essere l’ultima (anche se mai dire mai) operazione in uscita del Perugia: il centrocampista Pierre Zebli si trasferisce al Genk, squadra belga, a titolo definitivo. Lo stesso club fiammingo ufficializza così: “KRC Genk ha raggiunto un accordo con Pierre Desiré Zebli (* 1997/06/12). Il trasferimento è in attesa di completare solo l’iter amministrativo. Il centrocampista ivoriano proviene dall”AC Perugia Calcio ed ha firmato un contratto per 4 stagioni e mezzo. Pierre è la rivelazione del Perugia in Serie B. Formatosi nel settore giovanile dell’Inter, il giovane centrocampista difensivo si distingue per la sua grande corsa, potenza, esplosività e tecnica. Pierre ha sia la nazionalità ivoriana che la nazionalità italiana. Zebli ha sostenuto venerdì i suoi test medici a Genk e da domani sarà con la squadra. Giocherà con il numero 33. La presentazione ufficiale avverrà successivamente”

Ore 16:1o – Era già in Turchia da diverse ore, ma adesso è ufficiale: Jean Drole è un nuovo giocatore dell’Antalyaspor, squadra in cui milita l’ex interista Samuel Eto’o. L’ex esterno d’attacco biancorosso ha voluto dedicare, sul suo profilo Facebook, un post piuttosto commovente con il quale si congeda da Perugia squadra e città: “Non so se sarà un addio o un arrivederci, questo sarà il tempo a dirlo, ma sento ugualmente di ringraziare i tifosi, che mi hanno sempre dimostrato affetto ed aiutato a superare i momenti difficili, come veri amici. Questo rimarrà sempre nel mio cuore, a prescindere dal fatto sportivo. Grazie a tutti gli allenatori del settore giovanile che in questi anni mi hanno insegnato tanto, così come i miei compagni che sono stati per me dei fratelli. Grazie ai Prof che si sono dedicati a me con tanta professionalità e pazienza, grazie a Mr Bisoli, al quale devo tanto, per avermi fatto esordire in serie B, grazie a Mr Bucchi, che ha avuto per me sempre parole dolci ed al quale auguro di raggiungere la serie A a giugno,grazie a tutti i dirigenti con a capo Pizzimenti e Goretti che mi hanno voluto ed hanno sempre creduto in me, e grazie al mio Presidente, Massimiliano Santopadre che mi ha trattato come un figlio fino alla fine. A tutte queste persone devo tanto e spero di ricambiarle riuscendo a fare il massimo nella mia carriera mettendo a frutto ciò che ognuno di loro mi ha insegnato. Infine un grazie alla magnifica curva, che mai ha fatto mancare il calore a me e ai miei compagni, quei cori non li dimenticherò mai ! Da oggi inizio una nuova avventura, con l’Antalyaspor, e spero di riuscire a meritare l’affetto e la stima che ho ricevuto in questi anni a Perugia!

Forza Grifo e forza Antalyaspor”.

Ore 13:10 – Ha già svolto il suo primo allenamento stamane con i suoi nuovi compagni ma ora c’è anche l’ufficialità: Eddy Gnahorè è un nuovo giocatore del Perugia. “L’AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo biennale dalla SSC Napoli il calciatore classe 1993 Eddy Gnahorè. Centrocampista centrale Gnahore è cresciuto nelle giovanili di Manchester City e Birminghan.
Arriva in Italia nell’estate del 2014 dove indossa la maglia della Carrarese in Lega Pro. Successivamente ha indossato le maglie di Napoli, Carpi e Crotone”

Ore 12:45 – Il Perugia ha trovato il sostituto di Mancini, costretto ad almeno due mesi di inattività forzata a causa dell’infortunio rimediato sabato a Bari. Dall’Atalanta arriva il classe 1998 Alberto Dossena. L’ufficialità in questo comunicato: “L’AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Società Atalanta Bergamasca Calcio le prestazioni sportive del calciatore classe 1998 Alberto Dossena. Difensore centrale ha indossato le maglie di Lumezzane e Atalanta”. Contemporaneamente termina il prestito di Alessandro Zavan, che torna così a Pordenone.

Il Perugia cerca il colpo last minute. Se a centrocampo, come ha detto Roberto Goretti, le porte sono chiuse, qualcosa potrebbe accadere per quanto riguarda il reparto avanzato, orfano ancora per diverse settimane di Samuel Di Carmine. Il nome più realistico è quello di Riccardo Maniero, finito ai margini del Bari dopo l’arrivo di Floro Flores. Portarlo in biancorosso però non sarà facile, visto che il Benevento è intenzionato a fare sul serio. Tutto però è ancora possibile. Seguite la diretta fino alle ore 23, quando è previsto il gong finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.