Perugia, ecco l’ufficialità: Luca Vido è biancorosso

Al termine di un lungo inseguimento Roberto Goretti ce l’ha fatta, assicurandosi uno degli attaccanti più promettenti del panorama nazionale. Luca Vido (1997) è un nuovo calciatore del Perugia: la firma è arrivata proprio oggi, giorno in cui il giocatore, che arriva dall’Atalanta a titolo temporaneo, ha raggiunto i compagni nel ritiro di Sarnano. Di seguito il comunicato ufficiale del club:

A.C. Perugia Calcio comunica di aver acquisito dall’Atalanta Bergamasca Calcio il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Luca Vido. Il calciatore arriva in biancorosso a titolo temporaneo fino al termine della stagione.

Nato a Bassano del Grappa il 3 febbraio del 1997, Vido è cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Treviso, Padova e Milan.

A partire dal gennaio 2017 l’attaccante fa il suo esordio tra i professionisti, in Serie B, indossando la maglia del Cittadella con la quale colleziona 12 presenze condite da 4 gol.

Al termine della stagione l’attaccante viene acquisito a titolo definito dall’Atalanta con la quale esordisce in Serie A. partire dal gennaio 2018 Vido torna nuovamente ad indossare la maglia del Cittadella fino al termine della stagione totalizzando 17 presenze e 2 gol.

Vido ha indossato la maglia della Nazionale:

Under 15: 8 presenze 4 gol;
Under 16: 2 presenze 0 gol;
Under 17: 11 presenze 5 gol;
Underr 18: 2 presenze 2 gol;
Under 19: 7 presenze 4 gol;
Under 20: 8 presenze 2 gol;
Under 21: 5 presenze 3 gol.

A.C. Perugia Calcio da il benvenuto a Luca Vido e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra.

(Foto: esultanza dopo il gol del pareggio nella sfida Italia-Norvegia giocata il 22 marzo 2018 allo stadio Renato Curi)“.

La carriera Nato a Bassano del Grappa il 3 febbraio del 1997, Vido può giostrare sia da prima che da seconda punta ed il suo piede preferito è il destro. Breve, ma già significativa la sua carriera: l’inizio è nelle giovanili del Milan, poi nel gennaio 2017 l’esordio in B con il Cittadella, dove si trasferisce in prestito e con 4 gol in 12 presenze contribuisce alla qualificazione per i playoff. L’estate successiva lo acquista l’Atalanta, ma con gli orobici trova poco spazio (4 presenze) ed ecco che nel gennaio 2018 torna al Cittadella a titolo temporaneo, con il quale è determinante in più di una circostanza. 17 presenze e 2 reti il suo score e veneti nuovamente qualificati agli spareggi promozione. Di rilievo anche l’esperienza con le nazionali: con l’Under 17 ha conquistato l’argento agli europei di Slovacchia 2014, con l’Under 20 il bronzo ai mondiali di Corea del Sud 2017, mentre importante è stato anche l’impatto con l’Under 21, con la quale ha segnato 3 gol (di cui uno proprio a Perugia nel match amichevole contro la Norvegia, partita terminata 1-1) in 5 partite giocate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.