Perugia, ecco ufficialmente Giovanni Terrani. Sabato ad Arezzo non si gioca
Puntuale come un orologio svizzero. Era previsto per oggi l’annuncio del secondo arrivo di questa sessione di mercato e così è stato. Arriva ufficialmente al Perugia Giovanni Terrani (nella foto, ripresa dal sito ufficiale della società, tra il presidente Santopadre ed il suo procuratore De Marchi), classe 1994, che si legherà alla società biancorossa, a titolo definitivo, fino al 2020. Conosciamo meglio questo nuovo arrivo. Nato a Vigevano il 12 ottobre del 1994, 180 cm di altezza, professione attaccante, Terrani può ricoprire le seguenti posizioni: ala sinistra, seconda punta o ala destra, mentre il suo piede preferito è il destro. Proprio questa versatilità, unita alla scadenza di contratto alla fine di quest’anno, deve aver convinto Goretti e Pizzimenti a puntare su di lui. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, la sua carriera è iniziata, a livello professionistico, nel 2013/14 con la maglia del Monza, nell’allora Seconda Divisione. Buono il bottino: 15 presenze, con la soddisfazione di realizzare una rete. La stagione successiva milita nella Pro Patria, dove mette insieme 26 gettoni corredati da 3 gol, ma il salto di qualità avviene nell’anno e mezzo che segue, quando è la Lucchese a volerlo tra le proprie file. Il 2015/16 è quello dell’exploit, con 32 partite giocate e 8 reti all’attivo, mentre è buona anche la sua performance dal 2016 a gennaio del presente anno solare, con 20 presenze e altri 4 gol segnati. Ecco quindi la chiamata del Perugia, che gli darà l’opportunità di esordire in serie B.
ALTRE TRATTATIVE – Sempre nella mattinata di oggi il Perugia ha ufficializzato la cessione di Gianluca Mancini all’Atalanta a titolo definitivo. Il difensore resterà però in biancorosso in prestito fino a giugno. Per puntellare gli altri reparti invece Goretti punta per il centrocampo su Giuseppe Vives, classe ’80 ma fisico ancora integro, chiuso al Torino da altri giocatori. Il suo problema è l’ingaggio, pari a 500 mila euro, ma l’affare potrebbe andare in porto qualora il giocatore accettasse una spalmatura dello stesso. In avanti invece si punta forte sul talento albanese Rej Manaj, in rotta di collisione con il tecnico del Pescara Oddo per il suo utilizzo col contagocce. I due gol realizzati in 12 apparizioni non sono bastati a convincere il mister biancoazzurro a puntare su di lui ed ecco che quella di Perugia potrebbe essere la piazza giusta per il rilancio.
AREZZO – PERUGIA NON SI GIOCA – Anche questo era ampiamente prevedibile. L’amichevole tra Arezzo e Perugia, originariamente in programma alle 15, è stata ufficialmente annullata per motivi di ordine pubblico. “Ad oggi non esistono le necessarie garanzie logistiche e organizzative per poter gestire questa partita – ha spiegato il direttore generale del Casms Andrea Riccioli ad amarantomagazine – Esprimo grande rammarico perché la nostra società, oltre a subire un danno economico, non riesce a dare realizzazione a un progetto tecnico basato sul rapporto con una società di categoria superiore con la quale, al di là dei legittimi campanilismi, avevamo assunto precisi accordi per la disputa della gara”.