Perugia, Elezaj resta, Imparato verso l’addio

Il mercato ha ufficialmente aperto i battenti da ventiquattrore, ma ancora non è possibile parlare di affari conclusi. In casa Perugia però alcune situazioni si stanno chiaramente delineando. Vediamole.

PORTA GIREVOLE? NON PROPRIO – L’infortunio di Rosati, che ne avrà ancora per due o tre mesi, e le non esaltanti prestazioni del suo secondo Elezaj hanno convinto la dirigenza umbra a rituffarsi sul mercato per reperire un portiere affidabile. Dato oramai per certo l’arrivo di Brignoli, ci si è chiesti nelle ultime ore chi tra Elezaj, Santopadre e Rosati stesso poteva fargli posto. La scelta logicamente sembrava cadesse sul primo, ma le attuali indiscrezioni vanno invece verso la conferma dell’estremo difensore classe 1996 di origine albanese, che farà il secondo a Brignoli fino a che Rosati non supererà il problema che lo tiene ai box dalla trasferta di La Spezia per poi “retrocedere” a terzo. Il figlio del presidente invece dovrebbe fare in pianta stabile parte della primavera.

TERZINI IN LISTA DI PARTENZA – Sostanziali modifiche subirà invece il reparto degli esterni difensivi. Marco Chiosa, che in questa prima parte di stagione ha trovato poco spazio complice anche un infortunio, è vicinissimo al Novara, mentre un altro con la valigia pronta è Raffaele Imparato, poco impiegato ed autore di prestazioni non certo superlative. Il suo procuratore Andrea Manfredonia ha così parlato a Tuttomercatoweb: “Raffaele ha avuto poche disponibilità per dimostrare il suo valore al Perugia. A gennaio valuteremo, ci sono diverse società interessate al giocatore. E’ in uscita, il ragazzo ha bisogno di giocare e troveremo una soluzione. La Serie B rimane comunque una priorità, ma se troveremo un progetto serio anche il Lega Pro lo prenderemo in considerazione”.

DI NOLFO “PROMOSSO” – Il Perugia tiene un occhio aperto verso il futuro. Le prove di Francesco Di Nolfo, classe 1998, non sono certo passate inosservate. Specialmente il grandissimo gol siglato a Genova in Coppa Italia. La società biancorossa stamane gli ha fatto firmare il suo primo contratto da professionista, premiando in particolar modo la personalità mostrata dal giovane esterno d’attacco romano quando è stato chiamato in causa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.