Perugia, giornata di “doppio”. Giovedì la verità sulle condizioni di Bianco

Un fastidioso vento di tramontana ha fatto capolino alla seconda giornata di lavoro della settimana, caratterizzata da un doppio allenamento. Al mattino ci si è concentrati sulla parte atletica e sulla forza, mentre al pomeriggio invece si è lavorato sulla tecnica e tattica.

La novità principale della giornata riguarda Raffaele Bianco, uscito nel corso del vittorioso match contro il Palermo per sospetti guai muscolari. I primi accertamenti non hanno fatto la dovuta chiarezza a causa del liquido presente all’interno dell’articolazione, nella giornata di giovedì verrà eseguita l’ecografia che dovrà dare definitiva chiarezza sulle condizioni del mediano, che contro i siciliani stava disputando la miglior partita da quando è a Perugia. Se non risulteranno lesioni l’ex Carpi potrebbe tornare ad allenarsi con la squadra, anche se difficilmente potrà scendere in campo a Frosinone. Più facile vederlo nel successivo turno infrasettimanale contro il Brescia.

Tutta la rosa, eccezion fatta per l’infortunato Germoni e i giovani Traorè e Konate, che hanno lavorato a parte con il professor Sdringola, era a disposizione del tecnico Roberto Breda, che per la seconda volta ha potuto contare sul neoarrivato Alino Diamanti. Come detto spazio alla tattica, anche se non sono state fornite indicazioni sulla formazione che sabato affronterà allo Stirpe la capolista Frosinone. Le due squadre, sia per quanto riguarda la partitella a campo ridotto a due tocchi e quela a tocco libero, erano mischiate anche se presentavano l’attuale marchio di fabbrica dell’allenatore trevigiano, il 3-5-2. Non sono infine mancate le esercitazioni per quanto riguarda l’uno contro uno e successive conclusioni in porta.

Prossimo allenamento domani alle ore 15, questa volta con i cancelli chiusi al pubblico. Giovedì e venerdì invece i Grifoni torneranno a lavorare in orario mattitino, cioè alle 10:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.