Perugia, giornata di pausa. In attesa di novità sul fronte mercato

Domenica di riposo per il Perugia. Alessandro Nesta ha voluto premiare i suoi ragazzi con una giornata libera dopo una quattro giorni di test e allenamenti piuttosto intensa. La ripresa è in programma domani alle ore 17:30 e sarà l’occasione per valutare le condizioni di alcuni giocatori che in questi primi giorni sul campo non si sono visti: parliamo di Del Prete e Belmonte, che attendono da tempo di conoscere la propria destinazione, Mustacchio e soprattutto Di Carmine, che in due occasioni ha svolto lavoro differenziato. E’ possibile che almeno tre su quattro (anche il centrale di Cosenza si è visto lavorare a parte nei giorni scorsi) possano fare riapparizione in gruppo.

Proprio su DC10, e non potrebbe essere altrimenti, sono puntate le maggiori attenzioni. Su di lui ci sono le migliori squadre della B, ultima in ordine di tempo il Verona, che avrebbe offerto una cifra molto vantaggiosa, ma il Perugia non molla proponendo il rinnovo al suo bomber principe. In tal senso la prossima settimana, quella che precede la partenza per il ritiro di Sarnano, sarà decisiva.

Le altre notizie I prossimi obbiettivi ora sono due: trovare l’erede di Marko Pajac, tornato a Cagliari, e una mezzala dinamica. Per quanto riguarda quest’ultima l’intento è riportare in biancorosso Filippo Bandinelli (1994), attualmente in ritiro con il Sassuolo. Il giocatore tornerebbe volentieri, ma occhio alla concorrenza dell’Ascoli, reduce dal cambio di proprietà. Il Monopoli ha poi proposto uno scambio: in Puglia andrebbe l’attaccante Andrea Bianchimano (1996), mentre farebbe il percorso inverso il centrocampista greco Dimitrios Sounas (1994). L’impressione è però che i prossimo 7 -10 giorni possano essere di calma piatta in attesa dei botti di agosto (ricordiamo che quest’anno si chiude prima, il 18 del prossimo mese).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.